Direttagoal – Higuain Napoli: il ritorno non è più una pazza idea

HIGUAIN NAPOLI, IL RITORNO È POSSIBILE? – Un clamoroso accostamento di mercato si potrebbe delineare in vista della sessione estiva. Una possibilità data, più da rumors e voci, da reali necessità delle parti in causa. Che in questo caso sono sostanzialmente tre. Da un lato c’è la Juventus che, quando finirà questa stagione, dovrà liberarsi di almeno due “esuberi top” della rosa: Pjanic potrebbe essere uno di questi (sul bosniaco c’è il PSG), mentre l’altro dovrebbe essere Gonzalo Higuain. L’argentino guadagna più di 7 milioni netti a stagione, andrà in scadenza nel 2021 e la prossima estate sarà l’ultima possibile per la Juve per monetizzare. I bianconeri devono far spazio ad un attaccante più giovane (Icardi?) e Higuain sotto questo punto di vista rappresenta un “ostacolo”.

Higuain Napoli
© Getty Images

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le idee per ripartire

Higuain Napoli, perché sì?

Dall’altra parte della barricata c’è il Napoli. Gli azzurri probabilmente cederanno Milik (diretto al Milan?) e sono alla ricerca di un nuovo numero 9. Con anche Mertens in dubbio l’identikit dell’attaccante ideale risponderebbe proprio al Pipita, che a Napoli ha scritto la storia nonostante poi il rapporto si sia incrinato col passaggio in bianconero.

Molte volte nella storia del calcio però abbiamo visti clamorosi ritorni di fiamma, quindi perché non avanzare questa ipotesi che potrebbe accontentare tutte le parti in causa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The boys are at San Paolo 💪💪💪 #NapoliJuve #FinoAllaFine #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

Serie A, scelti i migliori gol del decennio: