Direttagoal – Conte e l’Inter, un matrimonio destinato a finire presto

Antonio Conte ha avuto un buon impatto sulla panchina dell’Inter in questa stagione, ma probabilmente la sua esperienza in nerazzurro non durerà molto

Calciomercato Inter
Conte Inter

C’è attesa per capire se e quando la stagione calcistica riprenderà. L’emergenza coronavirus ha sospeso il campionato, con il destino delle competizioni appeso a un filo. Le società programmano in ogni caso il futuro, provando a guardare avanti. E’ già il momento dei primi bilanci, con l’Inter che può essere moderatamente soddisfatta per la prima annata nerazzurra di Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha tenuto a lungo i milanesi in scia alla Juventus. Con i dovuti rinforzi nella prossima stagione, lo scudetto può essere un obiettivo concreto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo di scena Brozovic

Inter, matrimonio ‘a tempo’ con Antonio Conte

Tuttavia, bisogna mettere bene a fuoco la situazione all’Inter, dove non è detto che tutto sia rose e fiori, anzi. Del carattere piuttosto fumatino di Conte si è a conoscenza e del resto l’allenatore già in questa stagione, più volte, ha chiesto a gran voce alla dirigenza di essere ascoltato. Richieste solo parzialmente esaudite sia nel mercato estivo che in quello di gennaio, Marotta ha fatto da mediatore e provato ad accontentarlo. Non è difficile comunque immaginare che la dirigenza non abbia accolto con grande piacere le richieste ‘pubbliche’ del proprio tecnico. Conte è un allenatore in grado di ottenere risultati e di fare il massimo con le risorse a disposizione, ma è anche molto esigente. Questo doppio binario potrebbe dunque, alla lunga, logorare i rapporti. Ricalcando un po’ quanto è già avvenuto tra il pugliese e la Juventus alcune stagioni fa o, più recentemente, al Chelsea. L’amore non è bello se non è litigarello, d’accordo, ma avere Conte in panchina, insomma, non è sinonimo di stabilità. E la sua esperienza potrebbe dunque non durare così tanto a lungo.

LEGGI ANCHE >>> Giroud all’Inter, spunta una clausola

 

Impostazioni privacy