Dinastia Maldini pronta a fermarsi: Daniel ad un passo dal cambiare maglia

L’avventura di Daniel Maldini con la maglia del Milan potrebbe essere già giunta ai titoli di coda. Il rampollo della famiglia che più di tutte ha rappresentato il “milanismo” dentro e fuori dal campo, infatti, potrebbe cambiare maglia nel corso della prossima sessione di mercato. Una squadra di Serie A gli avrebbe messo gli occhi addosso.

Prima Cesare, poi Paolo e, infine, dallo scorso 22 Maggio anche Daniel. Sono tre i Maldini che hanno contribuito a rendere grande il Milan in Italia ed in Europa nel corso della storia rossonera. Cesare e Paolo sono stati i protagonisti delle importanti e storiche vittorie che hanno portato il club milanista sul tetto d‘Europa. Daniel, invece, nel suo piccolo, ha contribuito a riportare la squadra rossonera ai vertici del calcio italiano. Un risultato, questo, non indifferente se si tiene conto delle ultime stagione che hanno visto un Milan spesso lontano dai primi quattro posti. La storia di Daniel Maldini, però, sembra destinata a prendere una svolta importante. Il giocatore, infatti, potrebbe cambiare casacca.

Daniel Maldini
©Lapresse Daniel Maldini

Cresciuto con la maglia rossonera

Formatosi nelle giovanili del Milan, seguendo, quindi, le orme di papà Paolo, Daniel Maldini in questa stagione ha avuto la possibilità di scendere in campo per difendere i colori rossoneri. Nel corso di questa annata, il giovane trequartista è stato chiamato in causa tredici volte tra Serie A, Champions e Coppa Italia. Le presenza sono state distrubuite in questo modo. Il rampollo della famiglia Maldini è sceso in campo due volte in Coppa Italia, 3 volte in Champions League ed 8 volte in campionato. In una di queste otto occasioni, Daniel Maldini ha trovato anche il suo primo gol con la maglia rossonera. Il 25 Settembre 2021, in tal senso” è una data storica, quindi. In quell’occasione il Milan affronta lo Spezia. La partita termine 2-1 in favore degli uomini di Stefano Pioli e la sfida viene impreziosita dalla rete di Maldini. Il gol, ovviamente, è stato festeggiato in maniera molto sentita da papà Paolo che era presente in tribuna al seguito della squadra, come sempre.

Daniel Maldini, il Monza sulla tracce del rossonero: Galliani si muove

Lo scorso 22 Maggio, Daniel Maldini ha conquistato lo Scudetto e forse, potrebbe essere questa l’ultima immagine in maglia rossonera per il giovane trequartista che piace molto ad alcune squadre di Serie A. Adriano Galliani, infatti, lo ha messo in cima alla sua lista dei profili che potrebbero fare al caso del Monza chiamato a misurarsi, per la prima volta nella sua storia, con la Serie A.

Impostazioni privacy