“Dimissioni per Allegri”: scossone Juve

Momento shock per la Juventus che conclude una settimana da incubo perdendo anche in Serie A contro il Monza neopromosso dopo aver già ceduto il passo in settimana al Benfica. I bianconeri dovranno ricompattarsi durante la sosta ma appare inevitabile vedere Massimiliano Allegri sul banco degli imputati. 

La Juventus sta vivendo un inizio di stagione a dir poco deludente. La compagine di Allegri arriva alla sosta lontanissima dalla vetta in campionato, con zero punti in due partite di Champions ed in generale con un gioco che stenta a decollare a prescindere da quelle che possono essere le assenze. Nel mirino dei tifosi ci finisce quindi per forza di cose l’allenatore.

Dimissioni Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, disastro anche a Monza: da Allegri a Di Maria, tutti sotto accusa

La panchina di Allegri si fa sempre più calda al netto di un contratto molto lungo ed oneroso che fa presagire comunque una permanenza del tecnico livornese. La Juventus vive una fase di estrema difficoltà sotto tutti i punti di vista. Il gioco stenta a decollare, tantissimi gli errori tecnici, una difesa ben lontana dalla forma migliore ed un attacco complessivamente sterile e che fatica a trovare soluzioni per mettere Vlahovic nelle migliori condizioni per realizzare.

I problemi post Monza della Juventus non solo sono sempre gli stessi ma sembrano addirittura essersi aggravati. I bianconeri avrebbero bisogno di una scossa e di un cambio di passo alla luce del ko contro una neopromossa che completa una settimana orribile con il pari contro la Salernitana in casa e la sconfitta Champions contro il Benfica sempre allo Stadium. Nel totale la Juventus non vince dal 31 agosto e a settembre in cinque partite ha raccolto ben tre ko e due pareggi evidenziando problematiche di ogni tipo, nervosismo compreso come nel caso dell’espulsione di Di Maria. 

Calciomercato Juventus, la furia dei tifosi cresce: “Allegri dimettiti”

Dimissioni Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sono tantissimi i sintomi di una Juventus evidentemente ‘malata’ ed in attesa della cura migliore per tornare a macinare quei punti che sembravano d’obbligo alla vigilia di questa stagione che doveva essere quella del grande riscatto. Sul banco degli imputati naturalmente c’è Allegri, criticatissimo da stampa e soprattutto tifosi con i social che ben lasciano intuire la temperatura intorno al tecnico livornese invitato persino a dimettersi. Il tutto senza dimenticare il solito hashtag #Allegriout che da diverse ore campeggia tra i trend. Al netto dell’esonero però ora i tifosi vorrebbero le dimissioni.

Su Twitter i tifosi chiedono a gran voce le dimissioni di Allegri:

Impostazioni privacy