Momento shock per la Juventus che conclude una settimana da incubo perdendo anche in Serie A contro il Monza neopromosso dopo aver già ceduto il passo in settimana al Benfica. I bianconeri dovranno ricompattarsi durante la sosta ma appare inevitabile vedere Massimiliano Allegri sul banco degli imputati.
La Juventus sta vivendo un inizio di stagione a dir poco deludente. La compagine di Allegri arriva alla sosta lontanissima dalla vetta in campionato, con zero punti in due partite di Champions ed in generale con un gioco che stenta a decollare a prescindere da quelle che possono essere le assenze. Nel mirino dei tifosi ci finisce quindi per forza di cose l’allenatore.
Juventus, disastro anche a Monza: da Allegri a Di Maria, tutti sotto accusa
La panchina di Allegri si fa sempre più calda al netto di un contratto molto lungo ed oneroso che fa presagire comunque una permanenza del tecnico livornese. La Juventus vive una fase di estrema difficoltà sotto tutti i punti di vista. Il gioco stenta a decollare, tantissimi gli errori tecnici, una difesa ben lontana dalla forma migliore ed un attacco complessivamente sterile e che fatica a trovare soluzioni per mettere Vlahovic nelle migliori condizioni per realizzare.
I problemi post Monza della Juventus non solo sono sempre gli stessi ma sembrano addirittura essersi aggravati. I bianconeri avrebbero bisogno di una scossa e di un cambio di passo alla luce del ko contro una neopromossa che completa una settimana orribile con il pari contro la Salernitana in casa e la sconfitta Champions contro il Benfica sempre allo Stadium. Nel totale la Juventus non vince dal 31 agosto e a settembre in cinque partite ha raccolto ben tre ko e due pareggi evidenziando problematiche di ogni tipo, nervosismo compreso come nel caso dell’espulsione di Di Maria.
Calciomercato Juventus, la furia dei tifosi cresce: “Allegri dimettiti”
Sono tantissimi i sintomi di una Juventus evidentemente ‘malata’ ed in attesa della cura migliore per tornare a macinare quei punti che sembravano d’obbligo alla vigilia di questa stagione che doveva essere quella del grande riscatto. Sul banco degli imputati naturalmente c’è Allegri, criticatissimo da stampa e soprattutto tifosi con i social che ben lasciano intuire la temperatura intorno al tecnico livornese invitato persino a dimettersi. Il tutto senza dimenticare il solito hashtag #Allegriout che da diverse ore campeggia tra i trend. Al netto dell’esonero però ora i tifosi vorrebbero le dimissioni.
Su Twitter i tifosi chiedono a gran voce le dimissioni di Allegri:
Dimissioni immediate di Allegri e il suo staff. Fuori Agnelli e Nedved..e dentro Elkann, Del Piero e un allenatore costruttore.
— Rosa Pileggi (@Rosa_Pileggi) September 19, 2022
La società vuole le dimissioni, #Allegri vuole l’esonero. Questa é la realtà, ma ancor più vero é che i tifosi pagano il prezzo di questa faida. Ritwitta. #AllegriOut
— Jsummit – NH (@Jsummit_NH) September 19, 2022
Senza se e senza ma.#Allegridimettiti #AllegriOut
— novelamata🇮🇹🏆🇪🇺 #facciamorete #facciamoEUROPA (@novelamata1) September 19, 2022
Massimiliano Allegri nel quinquennio magico alla Juve ha guadagnato 26 Milioni di Euro, bonus esclusi, piu i 7,5 Milioni del “sesto anno” da esonerato.
Tra L’anno passato e quest’anno guadagnerà 14 Milioni per un totale di 47 Milioni.
Caro Max, tieniti la dignità e dimettiti.
— Vincenzo Pugliese 🇮🇹 (@Vink901) September 19, 2022
Se a #allegri fosse una persona seria, darebbe dimissioni immediate, a costo zero, perché l’evidenza del suo fallimento è schiacciante…#allegrivedichetenevai #AllegriOut #juve
— Oudeis: Io sono Nessuno🤨 (@lombradime) September 18, 2022
Lasciate lo #Stadium vuoto fino a quando non lo mandano via! #juve #Juventus #allegri #dimissioni #esonero
— Giu Gat (@GiuGat1987) September 18, 2022
Il signor Arrivabene ha detto una cosa esatta la colpa è solo sua oltre di quell’arrogante di allegri. Lui dopo aver rovinato la Ferrari sta facendo in modo di rovinare anche la Juve cosa aspettano a dare le dimissioni sia lui che allegri.
— Sonjact (@mikro0100) September 19, 2022
Agnelli dimettiti insieme al tuo compare Allegri
— Giovanni (@Lasicilia68) September 18, 2022