DIMISSIONI KLINSMANN – Molti di noi se lo ricordano in quella calda serata di luglio 2006, al triplice fischio dell’arbitro dopo i supplementari di Dortmund. La sua espressione eloquente, che rispecchiava quello che era appena successo in campo: l’uno due firmato Grosso-Del Piero aveva steso la sua Germania nella semifinale del Mondiale e lui, Jurgen Klinsmann, da ct tedesco aveva il volto di tutta la nazione.
Dopo varie avventure, anche negli USA, l’ex attaccante dell’Inter era tornato in Germania e a Berlino si era seduto sulla panchina dell’Herta. Panchina che ha lasciato solo poche ore fa.
Barcellona, quale futuro per Messi?
“Voglio mandare un caloroso ringraziamento a tutti i giocatori, i fan, gli spettatori, gli assistenti ed i collaboratori all’Hertha per il supporto, i numerosi incontri e lo scambio continuo di idee nelle ultime dieci settimane. Questo periodo è stato molto emozionante per me e ha portato molte prospettive interessanti” ha comunicato il tecnico tedesco, che poi spiega la sua scelta.
“Proprio nella lotta per la scalata verso l’alto, l’unità, la coesione e la concentrazione sono gli elementi più importanti. Se non sono garantiti, non posso sfruttare il mio potenziale di allenatore e quindi non posso nemmeno rispondere alle mie responsabilità. Per questo motivo, dopo una lunga riflessione, ho concluso di rimettere a disposizione la mia carica di allenatore capo dell’Hertha“.
Per lui si riaprono le porte del consiglio di amministrazione del club capitolino.
Germania-Italia, le immagini del 2006
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…