Inter e Inzaghi nella bufera: ‘chieste’ le dimissioni

La coda di polemiche di Inter-Juventus non si placa. Dal tanto chiacchierato gol di Kostic alle riflessioni che in casa nerazzurra andranno fatte dopo l’ennesimo ko di un periodo più nero che azzurro. Simone Inzaghi finisce inevitabilmente sul banco degli imputati da parte anche dei tifosi. 

Un gol, peraltro molto discusso, di Filip Kostic ha deciso il derby d’Italia tra Inter e Juventus, che ha chiuso la 27esima giornata di Serie A. Ora spazio alla sosta per le nazionali, anche se in casa nerazzurra bisognerà riflettere sul periodo negativo della squadra. Inzaghi sempre al centro del polverone.

Inter ko contro la Juventus: tifosi contro Inzaghi sui social
Inzaghi © LaPresse

Inter-Juve, chance persa per i nerazzurri: ora si complica tutto

Inter-Juventus era una gara da non fallire per i padroni di casa, che al contrario hanno incassato il secondo ko di fila in campionato, con annesso sorpasso in classifica della Lazio e con una corsa alle prime quattro posizioni che inizia a farsi sempre più complicata e da non sottovalutare. Una serata negativa per la truppa di un criticatissimo Simone Inzaghi, che nella conferenza stampa post partita ha puntato il dito anche sull’episodio del gol di Kostic: “Sono stati anche bravi i ragazzi perché è inaccettabile quello che è successo. Nella ripresa la squadra è riuscita a mantenere la calma per provare a pareggiare una gara viziata. Dopo Monza avevo detto che non avrei parlato di arbitri, ma è troppo grave quello che ho visto. C’è mancanza di rispetto quando si parla di assenza di immagini. Hanno impigato 4′ per decidere, bisognava vedere. Questo risultato ci penalizza in classifica, sappiamo cosa vuole dire la gara con la Juve. Subire un gol così è inaccettabile”.

Inter ko contro la Juventus: tifosi contro Inzaghi sui social

Inter ko contro la Juventus: tifosi contro Inzaghi sui social
Inzaghi © LaPresse

Sensibile la rabbia di Inzaghi ma evidente anche quella dei tifosi dell’Inter nei confronti del proprio allenatore dopo l’ennesima debacle di campionato. Su Twitter in molti hanno chiesto addio o dimissioni: “Aspetto l’esonero, o ancor meglio, le dimissioni di Inzaghi, più di ogni altro desiderio al Mondo”, “Per me l’esonero di Inzaghi a fine stagione è inevitabile. Ma dovrebbe essere accompagnato dalle dimissioni di Marotta e Ausilio. Ma con Zhang sono un trio unito per non fare il bene del club”, “Questa sera mi aspetto le dimissioni di Inzaghi”, “Mi sembra Mazzarri nelle dichiarazioni… Inzaghi dimettiti non sei all’altezza…”, “Inzaghi dimettiti stasera”, “Inzaghi se sei uomo dimettiti. Non c’è niente da fare, 9 sconfitte vuol dire che non sei in grado di gestire certi ambienti”. 

E poi ancora: “9 partite perse in Campionato. Voglio sentire Inzaghi a fare il fenomeno adesso! Vattene via che stiamo giocando peggio del tempo di Mazzarri! #inzaghiout”, “Inzaghi vattene”, “Una partita imbarazzante. Inzaghi vattene”. 

Impostazioni privacy