Bufera sulla Juve, cala il gelo: “Sono allo sbando”

Restyling totale nella difesa della Juventus, che dopo Chiellini si prepara a perdere anche Matthijs de Ligt in direzione Bayern Monaco. La retroguardia bianconera andrà quindi rinforzata in un processo di cambiamento che inevitabilmente fa storcere il naso ai tifosi.

I punti interrogativi non mancano sulla nuova Juventus di Allegri, che ha portato a casa Di Maria e Pogba, ma che presto potrebbe perdere de Ligt. La difesa è il nodo da sciogliere, nonché punto focale delle prossime settimane di mercato che potranno essere decisive.

Difesa Juve nel mirino: caos tra i tifosi
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Juventus, il dopo de Ligt preoccupa: la difesa è nel mirino

La nuova Juventus, che punta dritto allo scudetto, passa attraverso la costruzione della squadra in questa finestra di calciomercato. Di Maria e Pogba sono un ottimo inizio ma i dubbi veri iniziano ad aleggiare sul futuro di una difesa che andava già potenziata e rinnovata dopo l’addio di un pilastro esperto come Giorgio Chiellini.

Con la situazione de Ligt ad aggravare la questione le strategie dovrebbero cambiare ancora. L’olandese sembra sempre più indirizzato verso il Bayern Monaco lasciando così scoperto un tassello importantissimo all’interno della retroguardia. Da Bremer a Gabriel passando per Pau Torres, i nomi non mancano per la sua sostituzione, ma non tutti e per motivi diversi, scaldano il cuore dei tifosi.

Calciomercato Juventus, Bonucci-Torres difesa mal assortita: i tifosi sono preoccupati

Difesa Juve nel mirino: caos tra i tifosi
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus © LaPresse

C’è tanta preoccupazione per quelle che saranno le sorti della difesa della Juventus, che secondo molti tifosi andava già rifondata nelle scorse stagioni. Su Twitter il mirino è in particolare puntato contro la costruzione della retroguardia senza de Ligt, tra la condizione precaria di Bonucci ed un mal assortimento eventuale con un nome come Torres:

Impostazioni privacy