Dietrofront Balotelli, c’è la svolta: non è fattibile

Mario Balotelli è calcisticamente rinato nell’ultima stagione in Turchia all’Adana Demirspor, club con il quale ha ritrovato gol e sorriso rilanciandosi a buoni livelli. Le voci quindi su un suo possibile trasferimento si inseguono con diversi club interessati. Uno su tutti in Spagna dove però c’è un problema. 

Nuova vita calcistica per Mario Balotelli, tornato a brillare con costanza i Turchia, dove ha ritrovato se stesso e la stima anche di diversi top club europei pronti a lanciare l’eventuale assalto. Piace in particolare in Liga ad una vecchia conoscenza della nostra Serie A, ma i problemi non mancano.

A Balotelli piace il Valencia ma non è fattibile
Mario Balotelli ©LaPresse

Calciomercato, Balotelli in cerca di squadra: piace al Valencia e non solo

Nella sua carriera Mario Balotelli ha vissuto una vera e propria girandola di emozioni e sali-scendi. Ex Milan, Inter e Manchester City tra le altre, il centravanti italiano classe 1990 che era stato anche riaccostato alla Nazionale di Mancini, si è ritagliato uno spazio interessante con l‘Adana Demirspor in Turchia dove ha messo a referto 19 reti e 6 assist, cifre che inevitabilmente riportano in auge il suo nome anche in ottica calciomercato.

Supermario ha dimostrato di trovarsi bene nel campionato turco, ma legittimamente, visto l’alto livello del suo talento, può anche ambire a compagini e competizioni differenti. A dispetto di un contratto in scadenza 2024 ecco quindi che il suo rilancio contribuisce ad alimentare le voci su un eventuale addio all’Adana con alcuni club europei che potrebbero farci un pensierino. Nello specifico Balotelli è stato accostato soprattutto al calcio spagnolo con Valencia, Espanyol ed anche Siviglia che spesso vengono citate dalla terra iberica.

Calciomercato Valencia, stima per Balotelli ma c’è un problema: servono cessioni

A Balotelli piace il Valencia ma non è fattibile
Mario Balotelli ©LaPresse

L’ultima è stata la stagione del rilancio per Mario Balotelli che ha vissuto un’avventura interessante con la maglia dell’Adana Demirspor grazie soprattutto ad una bellissima seconda parte in cui ha regalato gol e magie. Colpi di classe che hanno riportato in auge il suo nome anche per un campionato di primo pelo come la Liga. Stando a quanto riferito da ‘Todofichajes.com’ Balo potrebbe essere una delle bombe estive del Valencia di Gennaro Gattuso, neo allenatore del club iberico, dopo aver peraltro chiuso l’ingaggio di un altro ex milanista come Samu Castillejo.

Voci alimentate ulteriormente da una recente storia Instagram in cui chiedeva ai suoi followers di un eventuale sbarco in Spagna.

Fonti vicine al Valencia, che hanno confermato che il giocatore è molto apprezzato sia dalla dirigenza sportiva che da Gattuso, hanno affermato però che al momento si tratta di un affare infattibile vista la necessità prima di piazzare cessioni.

Impostazioni privacy