Diego Costa alla Juventus è possibile: dipende tutto da una clausola

Diego Costa potrebbe seguire il cammino di Morata e trasferirsi alla Juventus: affare possibile, tutto dipende da una clausola.

Diego costa
Getty Images

Una trattativa partita in maniera improvvisa e divenuta ufficiale già nella giornata di oggi: la risoluzione di Diego Costa con l’Atletico Madrid è stata formalizzata nel giro di pochissime ore.

La ferma volontà dell’attaccante brasiliano con passaporto spagnolo, ha spinto i Colchoneros a chiudere in anticipo il rapporto con l’ex attaccante del Chelsea, oggi libero di accordarsi a parametro zero.

Interessata al calciatore sembrerebbe essere la Juventus: la società bianconera, alla ricerca di un vice Morata, potrebbe puntare proprio sull’ex Atleti.

La fattibilità del colpo è però in dubbio: una clausola, stipulata al momento della rescissione, potrebbe compromettere il tutto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, colpo dal Napoli a gennaio

Diego Costa verso la Juventus? Timori per la clausola

infortunio Diego Costa
Diego Costa © Getty Images

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’Atletico Madrid avrebbe preteso da Diego Costa la stipula di una clausola molto curiosa: Costa non potrà firmare in questa sessione di mercato per una diretta rivale dell’Atletico Madrid, pena il pagamento di una cospicua penale.

Su quali squadre possano essere considerate rivali dell’Atletico emergono numerosi dubbi. Si parla esclusivamente di compagini spagnole o anche europee?

I legali della Juventus si sarebbero messi al lavoro in queste ore per vagliare per bene tutto: dall’analisi delle carte si potrà capire se, effettivamente, i bianconeri potranno portare a Torino il bomber della nazionale spagnola.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, via dal Real Madrid: Isco ha scelto la prossima squadra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Costa (@diego.costa)

Gestione cookie