Di Maria e il rinnovo con la Juve: ecco cosa sarà decisivo

Il futuro di Angel Di Maria è un tema caldo in casa Juventus: ecco cosa sarà decisivo per il rinnovo di contratto

Angel Di Maria ha firmato un accordo annuale con i bianconeri: c’è un fattore determinante per l’eventuale prolungamento.

Di Maria resta alla Juventus
Il rinnovo di Di Maria con la Juventus è un tema caldo (LaPresse) – News.direttagoal.it

L’argentino si è trasferito alla Juventus in estate a parametro zero dopo la fine dell’esperienza con il PSG. Come molti ricorderanno, l’accordo fra l’argentino e i bianconeri era diventato una vera e propria telenovela, con il “sì” definitivo arrivato dopo diverso tempo dall’inizio della trattativa (anche a causa dell’inserimento del Barcellona). L’ex Real Madrid ha firmato un contratto annuale e, di conseguenza, ora si parla del suo futuro: c’è un fattore determinante che potrebbe spingerlo a firmare un prolungamento.

Di Maria, ecco cosa inciderà per il rinnovo con la Juve

Il motivo per cui Angel Di Maria ha firmato con la Juventus per un solo anno è noto: la sua intenzione è quella di scegliere il proprio futuro con calma al termine della stagione. Il suo desiderio è di chiudere la carriera al Rosario Central e, per questo, desidera essere autonomo nel decidere quando tornare in Argentina. Ora il suo presente è a Torino, ma c’è la possibilità che prolunghi fino al giugno del 2024.

Ci sono diversi fattori che possono incidere in questa decisione. A livello sportivo, in primis, c’è la Copa America 2024: un altro anno in Europa gli darebbe maggiori chance di essere convocato da Scaloni. Inoltre, l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League potrebbe dare una spinta. Ciò che può essere decisivo, però, non riguarda il campo: si tratta della moglie Jorgelina Cardoso.

Di Maria, la moglie influirà sul futuro alla Juve
Jorgelina Cardoso può essere decisiva per il prolungamento di Di Maria (Instagram) – news.direttagoal.it

La moglie del Fideo è una sua vera e propria consigliera: già in passato, infatti, ha inciso nelle decisioni del marito. Celebre, per esempio, è il precedente del Manchester United: Jorgelina Cardoso si è trovata molto male in Inghilterra a causa del cibo, del clima e della cultura. Non è stato un caso, dunque, che Di Maria abbia giocato un solo anno in Premier League.

I due sono sposati dal 2011 e sono una coppia solidissima: se la moglie dimostrasse di vivere bene in Italia, Di Maria avrebbe una motivazione in più per apporre la firma sul rinnovo con la Juventus. Lui stesso, comunque, ha già lanciato dei segnali dichiarando di sentirsi a proprio agio e di aver instaurato un bel rapporto con i compagni: ad oggi, le sensazioni riguardanti un accordo sono positive.

Nel cuore della Juve: Allegri non rinuncia mai al Fideo

Di Maria ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di avere continuità, ma Allegri non rinuncia mai alla sua classe: quando El Fideo sta bene, gioca sempre. In stagione è stato impiegato sia da seconda punta che da esterno offensivo nel tridente, rispondendo con buone prestazioni.

Di Maria Juventus
Di Maria è alla prima stagione alla Juventus (LaPresse) – News.direttagoal.it

Il suo apporto sarà fondamentale in questo finale di stagione: la Juve è attesa da un periodo molto impegnativo e, di conseguenza, servirà il contributo di tutti. Allegri, però, conta molto sul suo numero 22, capace di regalare perle assolute e giocate da fuoriclasse.

Impostazioni privacy