Annuncio e stangata: “La Roma vince senza gioco”

Il campionato di Serie A ha riaperto i battenti nel corso della settimana tra big match, sorprese e qualche polemica. Tantissime le tematiche raccolte nel corso della 16/a giornata che ha visto anche riaprirsi la corsa scudetto con la vittoria dell’Inter sul Napoli. Di questo ed altro ha parlato Angelo Di Livio 

Dopo tanta attesa per la sosta Mondiale è ripartito il campionato di Serie A, e lo ha fatto col botto in virtù della vittoria dell’Inter sul Napoli capolista che ha mischiato le carte in ottica scudetto. L’ex juventino Angelo Di Livio ha tracciato il quadro della situazione in esclusiva a ‘Notizie.com’.

Di Livio: "Il campionato è riaperto"
Di Livio © LaPresse

Serie A, il campionato si è riaperto: parola di Angelo Di Livio

Fari puntati soprattutto su Inter-Napoli alla ripresa della Serie A che ha visto i nerazzurri di Simone Inzaghi mettere in campo una partita quasi perfetta, utile proprio ad infliggere agli azzurri di Spalletti la prima sconfitta stagionale in campionato. Un colpo targato Dzeko che riapre anche la corsa scudetto col Milan finito ora a -5 dalla vetta e complessivamente uno sprint motivazionale importante non solo per i rossoneri ma anche per nerazzurri e Juventus. Proprio della corsa al titolo ha parlato l’ex bianconero Angelo Di Livio che ha parlato in esclusiva a ‘Notizie.com’: “Una cosa è certa: i risultati dell’ultimo turno ci dicono che il campionato si è riaperto. E in questo momento sono davvero tante le squadre che possono lottare per lo scudetto. La notizia del giorno è la sconfitta del Napoli. La prima in campionato. Una battuta d’arresto ci può stare, soprattutto su un campo difficile come quello dell’Inter. E’ chiaro che gli azzurri continuano ad essere in testa e a fare bene. Ma ora la classifica si è accorciata”.

Di Livio ha quindi aggiunto: “L’Inter ha fermato il Napoli e ha fatto un favore a se stesso, al Milan e anche alla Juventus, che zitta zitta, pur non brillando e facendo tanta fatica, è tornata in classifica a recitare un ruolo da protagonista”.

Di Livio: “Anche la Juventus nella corsa scudetto”

Di Livio: "Il campionato è riaperto"
Di Livio © LaPresse

Di Livio non esclude anche la Juventus dalla corsa al titolo: “A mio modo di vedere i bianconeri possono dire la loro anche nella corsa scudetto. Soprattutto se recupereranno gli infortunati”. Mentre per concludere non poteva mancare un pensiero anche sulle romane: “La Roma continua a vincere senza mostrare un minimo di gioco. La Lazio è stata il vero flop di questo turno di campionato. Ha perso una gara incredibile sul campo del Lecce e punti importanti in classifica. Sarà una stagione ancora lunga e alla luce dei risultati di ieri il campionato si può considerare riaperto a tutti gli effetti”.