Destino già segnato, Ancelotti ha chiesto la cessione: dal Real Madrid alla Juve

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha già vinto la Liga e spera di conquistare anche la Champions League in coda ad una stagione stellare. Poi spazio al calciomercato non solo in entrata col sogno Mbappe, ma anche in uscita con alcune situazioni da sistemare.

Il Real Madrid come ogni altro grandissimo club del calcio europeo, ha diverse questioni ancora in sospeso che andranno presto affrontate. Una di queste riguarda uno dei portieri a disposizione di Carlo Ancelotti, che potrebbe anche finire in Serie A.

Ancelotti libera Lunin: va alla Juve
Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, il Real Madrid ha un ‘problema’ tra i pali: Lunin può cambiare squadra

Annata da incorniciare fin qui per il Real Madrid, che al netto di qualche difficoltà ad inizio 2022 ha messo in scena la miglior stagione degli ultimi tempi, grazie anche alla sapiente guida in panchina di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo ha vinto una Liga dominata già con qualche settimana d’anticipo ed ha raggiunto una finalissima di Champions League che potrebbe rappresentare l’apoteosi assoluta del popolo blanco, anche se non sarà semplice con un avversario fortissimo come il Liverpool di Klopp.

Spazio poi anche al calciomercato, con una situazione irrisolta e che il Real dovrà presto andare ad ultimare. Si tratta della porta, o meglio di chi si trova nelle gerarchie alle spalle di uno straordinario Thibaut Courtois, probabilmente il miglior portiere della stagione. Il belga è infatti punto fermissimo di Ancelotti che raramente ne ha fatto a meno, motivo per cui il giovane Lunin dovrà essere ricollocato.

Calciomercato Juventus, Szczesny è una sicurezza ma occhio anche al futuro: spunta il giovane dalla Liga

Ancelotti libera Lunin: va alla Juve
Andriy Lunin © LaPresse

Lunin non ha di fatto speranze di riuscire a scavalcare Courtois nelle gerarchie, pur essendo un ottimo portiere e di sicuro avvenire, come dimostrato nelle rare occasioni in cui è sceso in campo. Come evidenziato da ‘ElNacional.cat’, Ancelotti, fiducioso di continuare ad allenare i blancos la prossima stagione, ha già chiesto a Florentino Perez di cedere il giovane ucraino nel mercato della prossima estate. Lunin infatti non godrà di più minuti e difficilmente verrà ceduto ancora una volta in prestito dopo le avventure a Leganés, Valladolid e Oviedo.

Ora il 23enne ucraino lascerà definitivamente il Real per una partenza già annunciata da qualche tempo e con tre possibili destinazioni all’orizzonte: Tottenham, Borussia Dortmund e soprattutto Juventus. I bianconeri hanno l’ottimo Szczesny tra i pali, ma in ottica futura un talento come Lunin potrebbe far comodo. Un affare per quando ci sarà da effettuare il cambio della guardia.

Impostazioni privacy