Disastro totale e nuovo terremoto in Serie A: esonero ‘deciso’

Il derby a Roma per i tifosi giallorossi e quelli della Lazio vale chiaramente più di ogni altra partita stagionale. Vincerlo o perderlo può significare molto in un senso o nell’altro nella valutazione complessiva di una stagione. 

Disastro nella capitale ieri per la Lazio che è crollata sotto i colpi di una Roma scatenata nel derby. 3-0 senza appello che ha alzato un polverone mediatico anche sulla figura di Maurizio Sarri, certamente perdente nel confronto a distanza col collega Mourinho.

Esonero Sarri: "Via a fine anno"
Serie A © LaPresse

Roma-Lazio è dominio giallorosso: Mourinho batte Sarri senza appello

Derby dominato dalla Roma quello giocato ieri all’Olimpico contro una Lazio annichilita dalle reti nel primo tempo di uno scatenato Tammy Abraham e di Lorenzo Pellegrini, autore di una vera e propria gemma su calcio di punizione. Una serataccia per i biancocelesti, sotto dopo appena un minuto in virtù della prima rete del centravanti inglese che ha cambiato l’intero andamento di una partita senza storia.

“Dopo aver subito il gol a freddo la testa è andata via, non siamo riusciti a rimanere lucidi. C’erano novanta minuti per rimetterla a posto e invece non ce l’abbiamo fatta – le parole di Sarri Dazn -. La cosa buona è che di solito dopo certi ko la squadra reagisce, ma la risposta di oggi dopo essere andati sotto ci lascia perplessi”. Evidente quindi come lo scontro tra Mourinho e Sarri lo abbia vinto il portoghese, che alimenta in lui la fiducia da parte dell’ambiente.

Calciomercato Lazio, ko nel derby e crescono di #Sarriout: malumori dopo la partita

Esonero Sarri: "Via a fine anno"
Sarri © LaPresse

Al contrario la prestazione opaca della Lazio pone ombre evidenti su Maurizio Sarri, che ha perso la battaglia col collega e che sui social ha visto impazzare nuovamente l’hashtag #Sarriout. Su Twitter infatti c’è chiede l’esonero dell’allenatore a fine stagione:

Sarri da esonero a fine anno“, “Sarri non sa leggere le partite, non sa motivare, non sa cambiare tattica, modulo niente, mai tanto meno in corsa. Per me è meglio che vada via“, “Sarri è bollito”, “RomaLazio Mai scesi in campo, 1 settimana per preparare il nulla. Via Sarri a fine stagione grazie“, “Sarri deve andare via!! È umiliante vedere quest’anno questa Lazio!!!”, “A me non piace come allenatore non lo avrei preso, spero vada via quanto prima”, “Mourinho ha distrutto e fatto capire al mondo ancora una volta che Sarri è un mediocre, che all’ultimo se la prende col cameraman… #Sarriout”, “Non hai fatto 1 tiro in porta spero se ne vada da solo … #SarriOUT”, “#SARRIOUT #LOTITOOUT #TAREOUT”.

Impostazioni privacy