Il duello tra Inter e Milan per un posto in Champions potrebbe continuare anche sul mercato. Le due compagini seguono lo stesso obiettivo.
È un errore. È un errore madornale pensare che un derby, soprattutto, acceso come quello di Milano possa concludersi con il triplice fischio di un arbitro.
È un errore grave per il semplice fatto che una rivalità stracittadina come quella tra Milan e Inter travalica ogni possibile logica. Milanisti e interisti, infatti, non perdono mai l’occasione di punzecchiarsi in maniera goliardica. In fin dei conti questo fa parte in quello che può essere definito “sale” del Calcio. Negli ultimi due anni si è assistito ad un confronto molto “teso” tra Milan e Inter. Le due compagini lombarde, infatti, sono state tra le protagoniste dell’ultima corsa Scudetto. La maggiore continuità del Milan e il ko dell’Inter in quel di Bologna hanno permesso ai rossoneri di riportare lo Scudetto nella sponda rossonera dei Navigli dopo oltre 11 anni.
Milan e Inter, il derby infiamma la lotta Champions
All’alba della stagione 2022-2023 Milan e Inter sono state designate quali principali protagoniste della lotta per lo Scudetto. Per molti, si sarebbe trattato di una rivincita del duello che ha caratterizzato l’annata 2021-2022. Le attese, almeno ad inizio stagione, sono state ampiamente rispettate. Le due compagini hanno cominciato molto bene la stagione.
Soprattutto il Milan che a inizio settembre ha avuto la meglio sull’Inter nel primo derby della stagione. Un successo che, però, la squadra di Pioli non è riuscita a bissare. Infatti, la squadra allenata da Simone Inzaghi hanno avuto la meglio dei “cugini” rossoneri nella finale di Supercoppa italiana e, soprattutto, nella sfida di ritorno. Ora le due squadre sono protagoniste della lotta per un posto Champions. Un duello che potrebbe concludersi anche con la clamorosa esclusione di una delle due dalla prossima edizione della massima competizione continentale.
Milan-Inter, il derby infiamma anche il mercato: rossoneri in vantaggio per Ricci
Ad ogni modo, la sensazione è che la contesa potrebbe non esaurirsi con la fine del campionato. Infatti, le due compagini potrebbero darsi battaglia anche nel corso dell’estate in sede di calciomercato. Secondo diverse fonti, infatti, le due squadre sarebbero interessate allo stesso obiettivo di mercato: Samuele Ricci.
Il centrocampista classe 2001 in forza al Torino sta muovendo l’interesse sia dei campioni che dei vice campioni d’Italia. Il centrocampista, forte in interdizione e dotato di un buon tiro dalla distanza, rappresenta, al momento, il fiore all’occhiello della carissima bottega di Urbano Cairo. Il Milan, al momento, è la squadra che ha fatto i primi passi per il calciatore granata.