Sarà derby tra Milan e Inter per il gioiello della Serie A

Per accaparrarsi il gioiello del campionato nostrano sarà un derby tra Milan e Inter: scopriamo di chi stiamo parlando e le cifre di un suo possibile trasferimento.

Svanberg calciomercato Inter e Milan
Mattias Svanberg © Getty Images

Il suo nome è sulla bocca di tutti, e appena ieri ha segnato la sua prima doppietta con la maglia del Bologna, nella vittoria interna per 4-1 contro lo Spezia. Stiamo parlando di Mattias Svanberg, centrocampista svedese classe ’99 che, dopo la scorsa stagione disputata prevalentemente da subentrante e senza ottimi risultati, quest’anno è un titolare indiscusso nel centrocampo di Mihajlovic, e attualmente è a quota 5 gol e 2 assist in 28 presenze in campionato.

Il centrocampista svedese è molto forte fisicamente, e a ciò abbina una buona tecnica e dei grandi inserimento offensivi tra le linee. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club europei, ma quelli che sembrano intenzionati a fare più sul serio per l’acquisizione del suo cartellino sarebbero due squadre di Serie A, che disputeranno un derby per aggiudicarselo.

LEGGI ANCHE >>> Che cosa è e come funziona la Superlega: i club che hanno firmato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, terremoto Tottenham: esonerato Mourinho

Per Svanberg sarà derby Milan-Inter

colpo low cost dal Cagliari
Beppe Marotta (Getty Images)

Sul classe ’99 ci sarebbero appunto i due club di Milano: Milan e Inter. I primi, stanno osservando lo svedese sin da gennaio, con il proprio capo dell’area scouting Moncada, che ne sta monitorando attentamente la sua parabola. Il centrocampista del Bologna sarebbe perfetto per i rossoneri, dato che si tratta di un giocatore giovane, con margini di miglioramento, e adatto a giocare nel modulo di Pioli.

A insidiare il Milan in questa trattativa, ci sarebbero anche i cugini dell’Inter, con Marotta e Ausilio che da mesi hanno inserito il nome di Mattias Svanberg nella lista dei giovani talenti da tenere d’occhio. Infine, oltre alle due milanesi sarebbe vivo anche l’interesse da oltremanica, più precisamente da parte di Leicester e Southampton. Lo svedese ha attualmente un valore di mercato di 9 milioni di euro (destinato a salire) ed è in scadenza con il Bologna nel 2023, ma per strapparlo al club emiliano, i felsinei esigono almeno la cifra di 20 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattias Svanberg (@mattiasvanberg)

Impostazioni privacy