Una notizia scuote il calcio mondiale: a causa della depressione, a soli 27 anni, ha deciso di ritirarsi il calciatore Dennis Hoins.
Un addio al calcio sorprendente causato da una malattia misteriosa e spesso sottovalutata. Dennis Hoins, calciatore di 27 anni del Lubecca, squadra che milita nella 3^ divisione tedesca, ha deciso di ritirarsi in maniera definitiva dal mondo del calcio a causa della depressione. Il calciatore lo ha annunciato nelle scorse ore, spiegando così di voler rifiutare la proposta di rinnovo del contratto fatta dalla sua società. La decisione di voler appendere gli scarpini al chiodo era infatti stata già presa da tempo.
Hoins, classe 1992 che ha sempre militato nelle categorie professionistiche del calcio tedesco, da anni lotta con questo male oscuro e, grazie alla fondazione Robert Enke, intitolata al calciatore che si suicidò nel 2009 proprio a causa della depressione, sta provando ad uscirne.
L’incubo della depressione torna dunque minaccioso a colpire duramente i calciatori. Anche Gigi Buffon, qualche anno fa, raccontò di averne sofferto per un lungo periodo…
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Anche Alvaro Morata ha raccontato del suo passato complicato: “Non volevo parlare con nessuno e non volevo sentire nessuno…”
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…