Demiral, addio ai nerazzurri: a giugno va a lottare per lo scudetto

Doveva essere uno dei pilastri della retroguardia difensiva degli orobici. Tanto è vero che Gasperini lo aveva voluto fortemente ed alla fine è arrivato a Bergamo. Anche se le cose sono decisamente cambiate visto che il calciatore ha perso quel posto da titolare che sembrava fin troppo sicuro quando è arrivato nel club nerazzurro. Ovviamente non per colpa, ma per un suo compagno di squadra

Stiamo parlando di Giorgio Scalvini che sta bruciando davvero le tappe. Nonostante sia un giovanissimo si sta ritagliando un posto importante nell’Atalanta. Tanto è vero che il suo allenatore non riesce proprio a fare a meno di lui. Anche “rischiando” di mettere in panchina un calciatore esperto come l’ex Juventus che osserva dalla panchina quello che fanno i loro colleghi. Salvo poi entrare nel corso del secondo tempo. Adesso, però, le cose potrebbero decisamente cambiare visto he si parla di un futuro lontano da Bergamo in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Ora la big lo punta fortemente.

Addio nerazzurri
Merih Demiral © LaPresse

Demiral chiede spazio, a giugno sarà addio?

Inevitabilmente il calciatore chiede più spazio visto che non si aspettava di finire in panchina. In particolar modo nelle ultime partite. Il centrale turco intende chiedere più spazio, ma sa che non potrà essere accontentato. Se non negli ultimi spezzoni di gara oppure quando qualche suo compagno di squadra alzerà bandiera bianca. Il classe ’98 ha comunque collezionato 17 presenze, fino a questo momento dello stagione, trovando la soddisfazione di andare a segno in una occasione. Adesso, però, il suo futuro potrebbe essere decisamente diverso. Tanto è vero che potrebbe andare a giocare in un altro club che possa ambire anche a qualcosa di decisamente più importante, ovvero la vittoria dello scudetto.

Demiral, da un nerazzurro all’altro?

Merih Demiral è pronto a passare da un nerazzurro all’altro. Ovviamente il riferimento è fin troppo chiaro: stiamo parlando dell’Inter che, a partire dalla prossima stagione, dovrà completamente rivoluzionare il pacchetto difensivo. Ed i motivi sono fin troppo noti. Il primo riguarda la sostituzione di uno dei pilastri come Milan Skriniar (promesso sposo del Paris Saint Germain). Mentre è da valutare, molto attentamente, la situazione di Stefan De Vrij: anche l’olandese è in scadenza di contratto. Di firmare il rinnovo nessuna intenzione. Il rischio che possa andare via, anche lui, a parametro zero è sempre più possibile. In ogni caso il club vicecampione di Italia non vuole perdere altro tempo e si fionderà sul turco. Lo stesso ha una valutazione che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy