Dal Barcellona alla Juve, bianconeri da favola: colpo da 50 milioni

La Juventus ha ritrovato il sorriso con due vittorie di fila prima in campionato contro il Bologna e in Champions contro il Maccabi Haifa. Due successi con tre reti segnate che ridanno verve ai bianconeri, i quali dovranno però trovare continuità. Intanto le serate europee hanno visto anche un Barcellona amareggiato e che in termini di mercato potrebbe incrociare il futuro proprio con la Juventus. 

Nuovo asse eventuale di mercato tra Juventus e Barcellona. Umori opposti dopo la Champions ma un possibile punto di congiunzione soprattutto in vista della prossima estate, con un vecchio pallino che a determinate condizioni potrebbe tornare di moda, con buona pace di Xavi.

Dembele alla Juve: servono 50 milioni
xavi © LaPresse

Juventus tra campo e mercato: un nuovo esterno per Allegri

Prova ad uscire dalla crisi la Juventus che mette in fila due successi consecutivi sull’asse campionato-Champions con Bologna e Maccabi Haifa travolte con tre gol a testa. Partite che iniziano a dare i primi segnali di risveglio da parte della squadra di Allegri, ancora alla caccia della formula migliore, mentre nel fine settimana i bianconeri si ritroveranno di fronte un Milan agguerrito e desideroso di riscattare il ko di Champions contro il Chelsea.

Intanto la Juventus continua comunque a dividersi tra campo e mercato, mentre Allegri attende il rientro proprio di un nuovo acquisto importante ma ancora a secco di minuti come Paul Pogba. Calciatori di talento e di esperienza sono quelli che cerca la società bianconera ed uno di questi per le prossime sessioni di mercato potrebbe anche arrivare da un club prestigioso come il Barcellona.

Calciomercato Juventus, Barcellona disposto a vendere Dembele: cifre e concorrenza

Dembele alla Juve: servono 50 milioni
Ousmane Dembele © LaPresse

Il Barcellona sta attraversando un ottimo momento di forma, al netto del ko di Champions in casa dell’Inter. I blaugrana col nuovo progetto di Xavi sembrano rinati e puntano a dire la loro soprattutto in Liga dove prosegue il duello a distanza col Real Madrid. Tanti nuovi acquisti ma anche rinnovi importanti come quello di Ousmane Dembele, che sembrava destinato a salutare a parametro zero. L’esterno francese, in passato accostato alla Juventus, ora ha l’accordo in scadenza 2024 ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente lontano da Barcellona.

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il piano di Mateu Alemany, e non importa quanto si possa arrabbiare Xavi, è quello di procedere alla partenza di Dembele, a gennaio o la prossima estate per ottenere una buona somma e liberare spazio a Raphina. Tre le candidate principali: PSG, Chelsea e proprio la solita Juventus. Il valore si aggira sui 50 milioni, cifra che farebbe felice Laporta.

Impostazioni privacy