50 milioni e addio immediato al Barcellona: Juve in pole

Il nuovo progetto Barcellona di Xavi sembrava iniziato col piede giusto dopo il mercato estivo ma dopo le ultime uscite qualcosa si sta incrinando. In Champions i blaugrana sono quasi fuori e rischiano grosso, mentre in Liga sono reduci dal ko contro il Real Madrid nel Clasico. Intanto all’orizzonte ci sono sempre tematiche di mercato con Alemany in contrapposizione al volere dell’allenatore. 

Il Barcellona ha qualche gatta da pelare. Il prestigioso club spagnolo si ritrova con una serie di questioni di mercato ancora aperte e che denotano incongruenza di pensiero tra Xavi e Alemany. In questa insenatura potrebbe anche provare ad inserirsi la Juventus.

Calciomercato, anche la Juventus in corsa per Dembele: Alemany preme per l'addio
Xavi ©LaPresse

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rebus sul futuro di Dembele: la situazione

La Juventus, che vive un momento terrificante dal punto di vista sportivo con risultati e gioco che non arrivano, potrebbe tornare protagonista anche sul mercato a caccia sempre di nomi importanti. In questo senso il destino dei bianconeri, che hanno prima di tutto da riprendere in mano la stagione, potrebbe incrociarsi ancora una volta con quello del Barcellona, che con Xavi ha iniziato un nuovo ciclo. L’inizio di questa annata sembrava promettente per i blauagrana che però nel giro di una settimana hanno visto scivolare via le proprie certezze prima con i risultati negativi di Champions contro l’Inter e poi con il ko nel Clasico contro il Real Madrid.

Parallelamente il Barça ha anche da risolvere alcune grane legate al mercato ed una di queste potrebbe anche riportare in auge la stessa Juventus. Il focus è su Ousmane Dembele, che in estate ha rinnovato fino al 2024, ma che non è certo comunque di restare.

Calciomercato, anche la Juventus in corsa per Dembele: Alemany preme per l’addio

Calciomercato, anche la Juventus in corsa per Dembele: Alemany preme per l'addio
Ousmane Dembele © LaPresse

Xavi, secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, ha trovato in Mateu Alemany il ‘nemico’ per ciò che concerne la continuità di Dembele. Il dirigente non voleva rinnovargli il contratto anche se in seguito ha dovuto incassare il prolungamento di due anni che comunque si è scontrato con l’acquisto di Raphinha.

Dalla Spagna sottolineano comunque come Dembele non dovrebbe ulteriormente rinnovare, con lo stesso Alemany che propenderebbe per un addio del francese già il prossimo inverno.

I 50 milioni di euro che ne determinano il valore di mercato sono il prezzo di partenza, non escludendo la possibilità di cessione con opzione di riscatto obbligatoria per l’estate. In gara secondo la fonte iberica ci sarebbero Juventus, Liverpool e Chelsea, con la compagine torinese in pole position per l’esterno transalpino.

Impostazioni privacy