La verità su Del Piero: “Juventus? Fatto fuori per un motivo”

Tiene banco il futuro della Juventus, ci si interroga sul possibile ingresso di Del Piero in società: ma qualcuno racconta la verità

Sono giorni in cui il destino della Juventus sembra, per vari motivi, appeso a un filo. Gli interrogativi, da questo punto di vista, come noto sono numerosi e non sarà facile né cosa di breve periodo scioglierli. Di certo, per i bianconeri si è conclusa un’era, con le dimissioni in blocco del CDA, incluso Andrea Agnelli. Cui l’ambiente continua a manifestare vicinanza, con i tanti messaggi arrivati a suo sostegno, per il giorno del suo compleanno. Ma gli scenari, per l’ex presidente bianconero e per il club, sono complessi.

La verità su Del Piero: "Juventus? Fatto fuori per un motivo"
Alessandro Del Piero © LaPresse

Del Piero, futuro alla Juventus? Lui per adesso non commenta e ‘sostiene’ il club

La Juventus ripartirà da Gianluca Ferrero alla presidenza e da Maurizio Scanavino come direttore generale. Per entrambi, da fronteggiare i possibili sviluppi per quanto riguarda le evoluzioni dell’inchiesta Prisma. Che se dal punto di vista penale non coinvolgerà direttamente il club, può avere ripercussioni dal punto di vista invece sportivo. Le intercettazioni di questi giorni riaccendono le polemiche sul fronte plusvalenze, oltre che quelle per la famigerata manovra stipendi. La giustizia sportiva, intanto chiamata a decidere, nella persona giuridica della Procura FIGC, se sussistono i presupposti per un processo, deciderà entro la fine di questa stagione se la Juventus avrà commesso delle irregolarità e dovrà essere sanzionata, e se sì in che misura. I rischi vanno dalla forte ammenda a una penalizzazione in classifica e sul fronte Uefa si potrebbero estendere all’esclusione dalle coppe europee. Intanto, entro fine gennaio, la Juventus comporrà il nuovo CDA. Per il futuro, in tanti vorrebbero un ruolo in società per una leggenda in campo come Alessandro Del Piero. Lui, per il momento, ha preferito non commentare, ribadendo il sostegno alla società. Ma sull’ex attaccante emerge un parere ‘scomodo’.

Del Piero, Boniek spara a zero: “In società non lo hanno voluto, ecco perché”

La verità su Del Piero: "Juventus? Fatto fuori per un motivo"
Alessandro Del Piero © LaPresse

E’ quello di Boniek, uno che, pur avendo un passato a sua volta nella Juventus, non le ha mai mandate a dire ai bianconeri, risultando spesso inviso all’ambiente. Il vice presidente Uefa, a ‘Radio Centro Suono Sport’, ha dichiarato: “Nel mondo del calcio sono tutti gelosi. Del Piero poteva essere un dirigente di grandissima qualità, ma secondo me è stato mandato via dal club perché faceva ombra a qualcuno”.

Impostazioni privacy