È deciso, Mahrez lascia il City: destinazione Serie A

Cambia radicalmente il futuro di Riyad Mahrez, tra le stelle offensive del Manchester City ma che potrebbe cambiare aria la prossima estate. L’algerino ex Leicester potrebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura alla corte di Guardiola.

Le prossime operazioni in entrata del Manchester City potrebbero essere estremamente dispendiose, e richiederebbero il sacrificio di qualche pedina per rientrare delle spese anche parzialmente. Tra i big in uscita c’è Riyad Mahrez.

Calciomercato, destinazione Serie A per Mahrez: la Juventus sfida due big
Mahrez © LaPresse

Calciomercato Manchester City, Mahrez sacrificato per una grande operazione

È in corsa per i due traguardi più importanti in stagione il Manchester City di Pep Guardiola che lotta contro il Liverpool a distanza settimana per settimana in Premier League per il primato, senza dimenticare il chiaro obiettivo Champions League dove la truppa inglese è giunta ai quarti di finale dove affronterà l’Atletico Madrid.

Traguardi complessi ed importantissimi che passano anche dal rendimento dei big a disposizione di Guardiola che dovranno dare il massimo fino alla fine. Al termine dell’attuale annata poi potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista del calciomercato, con un obiettivo in particolare che potrebbe modificare gli equilibri interni e le strategie del club. Il City infatti è il chiaro candidato per ingaggiare Erling Haaland, operazione che sarebbe onerosissima tra cartellino, ingaggio e commissioni varie. Servirebbe dunque far cassa e tra i sacrificabili c’è anche l’ottimo Riyad Mahrez, che sta mettendo in scena l’ennesima stagione da protagonista.

Calciomercato, destinazione Serie A per Mahrez: la Juventus sfida due big

Calciomercato, destinazione Serie A per Mahrez: la Juventus sfida due big
Juventus © LaPresse

Mahrez è tra i beni più preziosi che potrebbe dire addio in estate per far spazio in campo e dal punto di vista salariale ad un investimento maxi come quello per Haaland. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbero tre le principali candidate ad aggiudicarsi le prestazioni del fenomenale esterno d’attacco algerino che ha già superato quota 20 reti anche in questa stagione.

Possibile destinazione anche in Serie A per Mahrez che piacerebbe alla Juventus di Massimiliano Allegri che dopo l’arrivo di Vlahovic e il forte interesse per Rudiger pensa in grande anche in altre zone del campo, e potrebbe inserire in organico un calciatore capace di creare superiorità numerica e di essere efficace anche in zona gol. L’algerino e il serbo potrebbero creare una coppia da sogno per i bianconeri. Le altre alternative porta al PSG, come erede di Di Maria, e al Barcellona che dovrebbe perdere Dembele sull’esterno. Molto più defilate ed improbabili il Manchester United e il Bayern Monaco, senza dimenticare il Chelsea.

Impostazioni privacy