Decisione presa, lascia l’Atletico: super sfida tra rossoneri e nerazzurri

L’Atletico Madrid ha vissuto una stagione ben al di sotto delle aspettative della vigilia, in particolare in ambito europeo con la brutta eliminazione lampo dalla Champions. In campionato si naviga alle spalle delle solite Real e Barcellona e al termine dell’annata andranno risolte alcune situazioni aperte su determinati big. 

Non mancano i nodi da sciogliere per l’Atletico Madrid, che dovrà confrontarsi con alcuni calciatori che potrebbero voler cambiare aria. Uno su tutti è Angel Correa, il cui prezzo è già fissato, e potrebbe intrigare anche in Serie A con un paio di squadre interessate.

dalla Premier alla Serie A: le possibili destinazioni di Correa
Simeone – Direttagoal.it

Calciomercato, Angel Correa può uscire dall’Atletico Madrid: la situazione in attacco

Terzo posto in classifica e fuori subito dalle coppe europee. È questo lo score raccolto finora dall’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone che è complessivamente reduce da un buon momento di forma, con tre vittorie di fila in Liga che certificano lo status di Griezmann e soci. L’inizio di questa annata è stato però problematico, ed ha sin da subito condizionato i Colchoneros per quanto concerne i vari obiettivi. Alla fine della stagione andranno poi risolte alcune grane legate al mercato. Secondo quanto evidenziato da ‘Elgoldigital.com’ l’Atletico sa già che Angel Correa avrebbe preso la decisione di non continuare con la squadra. L’attaccante argentino si è stancato di essere il sostituto di lusso, e ora vorrebbe vivere una nuova esperienza lontano dalla capitale spagnola, motivo per cui andrà poi trovato un sostituto.

Man mano la continuità di Correa nelle rotazioni di Simeone sta diminuendo, ed anche i numeri complessivi di questa stagione ne sono un chiaro esempio, con appena 5 reti totali. L’argentino vorrebbe quindi trovare una nuova realtà in cui esprimersi a buoni livelli.

Calciomercato, dalla Premier alla Serie A: le possibili destinazioni di Correa

dalla Premier alla Serie A: le possibili destinazioni di Correa
Correa espulso – DirettaGoal.it

La stessa fonte iberica sottolinea come vorrebbe continuare a giocare in Spagna anche se non vorrebbe affrontare l’Atletico, motivo per cui aprirebbe anche alle piste estere. In Inghilterra Newcastle e Tottenham avrebbero contattato l’entourage, mentre in Serie A il nome di Correa sarebbe nel mirino di Milan ed Atalanta. In quattro per l’argentino che ha un contratto lungo fino al 2026 e l’ostacolo dell’alta valutazione che ne fa l’Atletico da non meno di 40 milioni di euro. Il minutaggio con Simeone è in calo ma il prezzo e il valore restano di tutto rispetto, motivo per cui da Italia e Inghilterra dovranno eventualmente fare uno sforzo importante per provare ad assicurarsi le prestazioni del polivalente attaccante sudamericano.

Impostazioni privacy