Carlo Ancelotti è reduce da una stagione praticamente da incorniciare alla guida del suo Real Madrid. Trionfi in Liga e in Champions League per il tecnico di Reggiolo tornato alla grande nella capitale spagnola per la sua seconda avventura in ‘blancos’. All’orizzonte potrebbe però esserci anche il suo ritiro. Le ultime dalla Spagna.
Il Real Madrid, come ogni anno, punta a vincere tutto. In Liga il testa a testa col Barcellona potrebbe durare fino alla fine e nel prossimo fine settimana è previsto proprio lo scontro diretto nel Clasico. Intanto Ancelotti si gode la sua squadra dopo i successi dello scorso anno e con l’ipotesi di un ritiro non particolarmente lontano. Dalla Spagna insistono su questo tasto.
Ancelotti si gode il suo Real Madrid: all’orizzonte c’è il ‘Clasico’
Messa in archivio la trionfale stagione 2021/22, che ha portato il Real Madrid a trionfare nella Supercoppa spagnola, in Liga e soprattutto in Champions League, Carlo Ancelotti ha provato a riannodare il filo esattamente da dove aveva lasciato. Benzema e soci puntano sempre ai massimi traguardi e l’ambizione di Florentino Perez e del popolo blanco è nota a tutti. L’attuale annata è iniziata col piede giusto, con il primato sia in Liga dopo otto giornate, seppur in coabitazione col Barcellona, che in Champions League in un girone che la squadra di Ancelotti sta conducendo senza particolari patemi.
Intanto all’orizzonte si presenta proprio il ‘Clasico’ contro il Barça che nel fine settimana darà già la prima misura delle ambizioni del Real Madrid in questa stagione. I catalani sono reduci dalla delusione del pirotecnico pareggio contro l’Inter in Champions, con una fase a gironi che ora si mette male. Al di là delle vicende di campo è però anche il futuro dello stesso Ancelotti, amatissimo a Madrid, a tenere banco.
Calciomercato, Ancelotti pensa di ritirarsi la prossima estate
La lunga carriera di Carlo Ancelotti si avvicina sempre di più al punto conclusivo per stessa ammissione di una manciata di mesi fa quando disse al ‘Messaggero’: “Questa tappa al Real concluderà la mia carriera. Dopo i Blancos smetto. Il Real è il top del calcio. Ha un senso mettere la parola fine dopo questa esperienza”.
Torna quindi in auge la tematica del ritiro del tecnico di Reggiolo. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Ancelotti potrebbe affrontare anche la sua ultima stagione da allenatore. L’allenatore avrebbe già pensato all’addio al termine dell’attuale annata e dunque la prossima estate nonostante abbia un altro anno di contratto. Perez ne è consapevole e per non farsi trovare eventualmente impreparato si muove in anticipo con Solari senza dimenticare profili di respiro internazionale come Tuchel e Pochettino.