Decisione presa, addio Juve: il prezzo è fissato

La Juventus si guarda intorno sotto diversi punti di vista alla luce anche della finestra di calciomercato invernale che si avvicina ad ampie falcate. Non solo entrate o futuro societarie, bensì anche uscite per il club bianconero con un calciatore in particolare a cui sarebbe anche già stato apposto il prezzo d’acquisto. 

Con l’arrivo del mese di gennaio riprenderà il campionato di Serie A ma si riaprirà anche la sessione invernale di calciomercato che potrebbe riservare qualche sorpresa anche dalle parti della Continassa, dove continua a tenere banco la situazione societaria. Al netto di quanto accadrà al club vanno portate avanti le strategie sportive, e in uscita c’è un nome già forte per la Juve.

Decisione presa, addio Juve: il prezzo è fissato
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, in bilico anche il futuro di McKennie: tra Inghilterra e Germania

Le vicende societarie sono all’ordine del giorno in casa Juventus con tutto ciò che sta accadendo in questi giorni fuori dal campo. Eppure non va dimenticata una stagione che presto dovrà ripartire, con il mese di gennaio ormai alle porte così come la ripresa della Serie A e la riapertura del calciomercato, che potrebbe anche andare a modificare l’assetto della rosa di Massimiliano Allegri.

Il tecnico bianconero punta chiaramente a tornare a brillare nelle posizioni più nobili della classifica, ricalcando quanto di buono fatto nell’ultimo mese prima della sosta mondiale in cui la Juve aveva raccolto ben sei vittorie consecutive. A gennaio però dopo una lunga pausa le carte andranno riviste in campo, senza dimenticare un mercato in grado di dare e togliere qualcosa anche all’organico. Sul versante uscite c’è un nome in particolare spesso accostato ad una papabile cessione: si tratta di Weston McKennie, diviso tra Premier League e un ritorno in Bundesliga.

Calciomercato, Juventus-McKennie prezzo fissato: ci pensano tre squadre

Decisione presa, addio Juve: il prezzo è fissato
Weston McKennie con la maglia della Juventus © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Metro UK’ la Juventus sarebbe disposta a cedere McKennie nella finestra invernale di calciomercato perchè non rientrerebbe nei piani di Massimiliano Allegri. Il centrocampista americano, che ha appena chiuso un discreto Mondiale, avrebb detto al consiglio di voler cambiare aria con l’intenzione di avere più minuti.

La società bianconera avrebbe dunque aperto la porta alla cessione comunicando nel caso ai club interessati che lo cederanno per non meno di 26 milioni di euro, prezzo fissato per un eventuale addio a gennaio. I tre club che hanno mostrato interesse a rilevarne i servizi sono il Chelsea, il Tottenham e il Borussia Dortmund con i gialloneri che lo vedono come erede di Bellingham.

Impostazioni privacy