De Zerbi lo scippa alla Serie A: portiere italiano per il Brighton

Continua l’esperienza in Premier League di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton. Il tecnico italiano sta cercando di continuare il lavoro di Graham Potter. L’ex Sassuolo sta pensando non solo al campo, ma anche al mercato. A De Zerbi, infatti, piace un portiere della Serie A.

Si è avvicinato alla carriera da allenatore con le stimmate del “predestinato”, Roberto De Zerbi, in questi anni, ha, tutto sommato, rispettato queste attese. Infatti, ha cominciato a scalare categorie come un ciclista nel mezzo di una tappa del Giro d’Italia scala le montagne.

De Zerbi
©Lapresse

De Zerbi ha avuto modo di misurarsi in piazze molto importanti in tutte le categorie. Questo l’ha forgiato dal punto di vista della personalità e l’ha fatto maturare sotto l’aspetto tecnico tattico. Darfo Boario, Foggia, Palermo, Benevento e Sassuolo, questi i club che De Zerbi ha avuto modo di allenare in Italia prima delle sue “campagne” estere con lo Shakhtar e Brighton. In Italia, De Zerbi è stato l’artefice di campionati molto importanti soprattutto con il Sassuolo. Il club neroverde con De Zerbi alla guida tecnica ha vissuto annate molto positive dove sono state raggiunte salvezze tranquille, messe in risalto da prestazioni di livello importante con una qualità di gioco molto interessante che ha attirato le attenzioni di club internazionali. Nella scorsa stagione, infatti, lo Shakthar ha deciso di assoldarlo come allenatore. Con gli ucraini, il bresciano ha avuto modo non solo di misurarsi con un campionato estero, ma anche con la Champions League. L’esperienza in ucraina, però, è terminata anzitempo per cause che conosciamo. Questo, però, ha consentito a De Zerbi di dire sì alla chiamata del Brighton.

De Zerbi pesca in Serie A: piace Vicario dell’Empoli

L’avventura di Roberto Del Zerbi sulla panchina del Brighton è cominciata lo scorso 18 settembre. L’ex Sassuolo ha raccolto l’eredità di Graham Potter che si è accasato al Chelsea. Il tecnico ha fatto il debutto nel campionato inglese imponendo un pareggio per 3-3 al Liverpool ad Anfield Road. Un risultato positivo seguito poi da due sconfitte consecutive. Sono solo due i punti che De Zerbi ha conquistato sin qui in Premier League. Un bottino che De Zerbi è certo di poter implementare nelle prossime settimane. Nel frattempo, il tecnico bresciano continua a fare quello che ha sempre fatto, cioè, lavorare sul campo ogni giorno. Oltre a questo, però, De Zerbi sta anche scrutando il calciomercato. Tra i nomi sul taccuino dell’allenatore c’è quello di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli che si sta mettendo particolarmente in mostra.

Impostazioni privacy