De Rossi, sarà lui il nuovo allenatore: programmato già il primo allenamento

Daniele De Rossi comincerà la sua avventura da allenatore. L’assistente tecnico di Roberto Mancini è pronto a sedere su una panchina di un club italiano. Programmato già il primo allenamento.

Daniele De Rossi come papà Alberto. L’ex centrocampista della Roma, infatti, è pronto a cominciare la sua esperienza da allenatore. Il centrocampista, nel 2019, aveva lasciato la sua Roma per provare un’esperienza dall’altra parte del mondo con la maglia del Boca Juniors. Il 6 Gennaio 2020, però, arriva la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Daniele De Rossi
©Lapresse

De Rossi, però, ha fin da subito le idee molto chiare per quanto concerne il suo futuro. Il centrocampista campione del Mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006, infatti, vuole ripercorrere le orme di papà Alberto. Il padre dell’ex centrocampista, infatti, è da molti anni un allenatore di calcio. De Rossi senior, in particolare, è la guida tecnica della primavera della Roma da anni ormai. De Rossi junior, invece, ha tutt’altre intenzioni. L’ex centrocampista della Roma, infatti, vuole gestire “prime squadre”. Dopo aver conseguito il tesserino da allenatore, De Rossi ha cominciato a fare esperienza sul campo. Nel 2021 Roberto Mancini lo sceglie come collaboratore tecnico in occasione di Euro 2020. L’esperienza si dimostra vincente sotto diversi punti di vista. Un successo su tutta la linea, anche per lo stesso De Rossi. Il romano, infatti, ha potuto toccare, grazie a Mancini, il modo con cui una grande squadra va gestita. Elementi che potranno tornargli utili nel corso della sua carriera da tecnico che sembra pronta a partire.

De Rossi, ecco la prima panchina: arriva la chiamata della Spal!

In questi giorni Daniele De Rossi è stato ospite dello show di Alessandro Cattelan “Stasera c’è Cattelan”. Nel corso dell’intervista con il noto conduttore torinese, De Rossi, a precisa domanda ha dichiarato di essere pronto per cominciare ad allenare. “Abbiamo tutto, c’è anche lo staff, quello che manca è solo la squadra”. Queste parole, probabilmente, sono rimbombate nella testa di qualcuno, magari, tra i dirigenti della SPAL. Il club estense, quattordicesimo in Serie B, infatti, ha deciso di esonerare il tecnico Venturato. Le due sconfitte consecutive con Genoa e Frosinone, infatti, sono costate la panchina all’allenatore. La società emiliana ha cominciato a sondare i profili di diversi allenatori subito dopo l’esonero di Venturato. Tra i papabili c’è Daniele De Rossi. L’ex centrocampista ha già incontrato la dirigenza. Sembra che la trattativa sia in stato avanzato tanto da essere già stato programmato il primo allenamento. De Rossi, infatti, pare che guiderà la squadra già a partire da Martedì.

Impostazioni privacy