De Rossi ad un passo dalla prima panchina in Serie A: ci siamo

Daniele De Rossi è pronto al debutto da allenatore in Serie A. Un club, infatti, sta pensando di affidare, concretamente, la propria guida tecnica all’ex centrocampista della Roma. Tutto sarà più chiaro nelle prossime settimane.

Dopo aver fatto parte dello staff tecnico della Nazionale, Daniele De Rossi songa di cominciare a calcare il campi di calcio restando però al di là della linea laterale del campo. L’ex capitano della Roma, infatti, vorrebbe intraprendere la strada di papà Alberto e diventare allenatore. Il centrocampista, comunque, già è stato avvicinato da un club di Serie A che vorrebbe affidargli la guida tecnica. Una decisione piuttosto coraggiosa, ma che non rappresenterebbe un unicum nel massimo campionato. Altri colleghi illustri di De Rossi hanno allenato in A senza aver avuto modo di maturare nessun altra esperienza.

De Rossi
©Lapresse

L’assaggio della panchina con la Nazionale

In effetti, però Daniele De Rossi ha avuto modo di vivere la realtà della panchina. Tra Marzo e Luglio, infatti, ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale di Roberto Mancini. L’ex centrocampista della Roma, infatti, ha avuto modo di collaborare con il tecnico umbro e far parte del gruppo che poi ha conquistato l’Europeo in quel di Londra. Dopo aver salutato l’Italia, Mancini ha voluto richiamare De Rossi in vista dei play-off per la qualificazione al Mondiale. Purtroppo “l’effetto magico” di De Rossi non ha sortito alcun effetto in questa seconda esperienza e il finale non è stato quello voluto. La Nazionale non si è qualificata al Mondiale per la seconda volta consecutiva. All’indomani della conclusione dei play-off, De Rossi ha deciso di lasciare la Nazionale per poter cominciare a muovere i suoi primi passi da allenatore.

Serie A, idea De Rossi per il Cagliari: ecco la condizione

Daniele De Rossi potrebbe non dover aspettare molto per guidare una squadra di Serie A. L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale, infatti, piace molto ad una squadra del massimo campionato italiano. Si tratterebbe del Cagliari. Il club sardo, che ha esonerato Walter Mazzarri ed ha affidato la guida del club fino a fine stagione all’allenatore della primavera Agostini, starebbe fortemente pensando far guidare a De Rossi la squadra. Questo potrebbe accadere, però, ad una condizione. Infatti, è tutto legato alla salvezza dei rossoblù. La squadra è al momento quartultima con soli due punti di margine dalla Salernitana che, però, ha una gara in meno. L’avvincente lotta salvezza si appresta, dunque, ad avere un nuovo spettatore: Daniele De Rossi.

Impostazioni privacy