Salta una panchina eccellente in Italia: rottura con la società

La società medita ma l’esonero sembra essere ad un passo: salta un’altra panchina eccellente in Italia?

Una vera e propria rivoluzione, spinta per certi versi anche da un mondiale che ha stravolto la stagione di molti club, e da un mercato che in bene o in male ha creato molti problemi ad alcuni tecnici.

panchina
Novità sulla decisione della Spal (LaPresse)

La sensazione è che alcuni mancati arrivi e cessioni eccellenti abbiano scavato solchi nei rapporti fra tante società e gli allenatore, e anche in Serie B, nonostante i tanti volti nuovi, c’è chi è rimasto scontento. Daniele De Rossi non ha fatto nulla per nasconderlo, e dopo l’ennesima sconfitta ha puntato il dito contro il club. Il salto dal campo alla panchina non ha cambiato il carattere di un professionista che non le manda a dire, e che in conferenza stampa ha chiarito quali potrebbero essere i limiti della sua squadra.

Nelle sue parole si legge tutto il disappunto per qualche accordo che evidentemente era stato preso al momento della firma, e che è stato disatteso. De Rossi ha parlato di mercato, ha sottolineato che alcuni aspetti non gli sono per nulla piaciuti, ed ha svelato cosa è accaduto nel suo rapporto con la società. Le sue parole però non sono del tutto piaciute al club, che medita sul futuro dell’allenatore e potrebbe prendere a breve una decisione abbastanza pesante.

De Rossi: arriva la scelta della Spal

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (LaPresse)

Il percorso di Daniele De Rossi con la Spal potrebbe avere le ore contate. L’allenatore ha chiarito in conferenza stampa che alcune indicazioni da lui fornite sul mercato non sono state ascoltate, e che la campagna acquisti di gennaio non è per nulla in linea con ciò che serviva alla Spal.

Toni e parole non hanno di certo fatto piacere al club, che medita anche su una serie di risultati per nulla soddisfacenti. Alla luce poi delle accuse dirette del tecnico, è lecito pensare che qualcosa potrebbe cambiare nel rapporto fra l’allenatore e il club, che secondo Sky è stato al centro di riflessioni importanti da parte di Tacopina.

Pare, da quanto emerso nelle ultime ore, che il presidente della Spal abbia deciso di schierarsi dalla parte di Daniele De Rossi, rimandando al momento tutte le possibili valutazioni. Resta però da valutare quale sarà il cammino della squadra nelle prossime partite. Con una classifica deficitaria, e una rosa che secondo l’allenatore andava modificata diversamente, qualcosa potrebbe ancora accadere. De Rossi da parte sua attende ed è pronto a lavorare per tentare di cambiare volto ad una stagione al momento molto delicata.