De Paul torna subito in Italia con 40 milioni

La scorsa estate Rodrigo de Paul ha salutato la Serie A per andare a provare un’avventura affascinante in Liga indossando la maglia dell’Atletico Madrid che in quel momento era campione di Spagna in carica. La prima annata in biancorosso non è stata però indimenticabile e potrebbe anche partire.

Il legame con l’Italia per Rodrigo de Paul è sempre molto forte, dopo diversi anni di ottimo livello con la maglia dell’Udinese. Dopo una sola stagione in Spagna all’Atletico Madrid non è da escludere un clamoroso ritorno in Serie A a fronte della giusta offerta economica per convincere i ‘Colchoneros’.

de Paul torna in Italia per 40 milioni
Rodrigo De Paul ©LaPresse

Calciomercato, de Paul può lasciare l’Atletico Madrid: servirà un’offerta importante

Non è stata memorabile la prima annata all’Atletico Madrid di Rodrigo de Paul, giunto la scorsa estate sotto i dettami del connazionale Diego Pablo Simeone, al cui gioco evidentemente non si sposa alla perfezione. Il centrocampista argentino, protagonista indiscusso nelle sue stagioni in Italia all’Udinese aveva raggiunto la sua piena maturità, optando per il grande salto in quelli che un anno fa erano i campioni di Spagna freschi vincitori della Liga.

Quest’anno però le cose non sono andate al meglio per la truppa del Cholo con una semplice qualificazione Champions raggiunta, ed una corsa alla Liga mai realmente accesa con i rivali del Real. Inoltre de Paul sul piano personale ha visto decrescere i propri numeri chiudendo con tante presenze, ben 48, ma solamente 4 gol e due assist. Cifre che ben lasciano immaginare come non sia stato semplice il ritorno in Liga dell’argentino che giocò il campionato iberico già col Valencia proprio prima di arrivare in Italia. Intanto dopo un anno non è da escludere l’addio, a fronte di un’eventuale offerta importante, con la Serie A pronta a riabbracciarlo.

Calciomercato Roma, dalla Spagna: maxi proposta per riportare de Paul in Serie A

de Paul torna in Italia per 40 milioni
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Atletico ©LaPresse

Secondo quanto sottolineato da ‘elgoldigital.com’ la Roma vorrebbe riportare in Italia de Paul accontentando anche Josè Mourinho e premiandolo per il grande successo in Conference League. Nonostante Simeone sia chiaro sul fatto che non farà uscire il centrocampista poiché fa parte del suo nucleo di squadra, la dirigenza sportiva biancorossa ha un’altra percezione. Berta ha infatti da rimettere a posto i conti e come evidenziato dalla fonte spagnola, nel caso in cui i giallorossi si presentino con un’offerta da oltre 40 milioni di euro, l’affare potrebbe anche farsi.

Va inoltre ricordato che l’Atlético ha pagato 35 milioni il calciatore nell’ultimo mercato estivo. La Roma potrebbe quindi lanciare l’assalto ma prima andrà effettuato un addio nel ruolo con il prescelto che potrebbe anche essere Sergio Oliveira, il quale era arrivato in prestito lo scorso gennaio e che potrebbe quindi non restare.

Impostazioni privacy