Svelato il colpo a centrocampo: tutto su De Paul, ritorno in Serie A

Clamorosa svolta per quanto riguarda il futuro di Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino è pronto al grandissimo ritorno nel nostro campionato dove si è esaltato a grandissimi livelli che gli sono valse le chiamate da parte

dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Pablo Simeone. Purtroppo la sua avventura in Liga non sta andando nel migliore dei modi e la stessa società sta pensando seriamente ad un suo possibile addio alla fine di questa stagione dove non è riuscito a convincere sia a livello di prestazione sia per quanto riguarda il numero degli assist e soprattutto dei gol, dove i tifosi dell’Udinese erano stati abituati fin troppo bene. Adesso la Serie A è pronto a riabbracciarlo

Rodrigo De Paul © Lapresse

De Paul, primo anno con l’Atletico da dimenticare

Il salto di qualità, per Rodrigo De Paul, si è verificato esattamente pochi mesi fa quando decise di lasciare l’Udinese e soprattutto l’Italia per iniziare una nuova avventura. Difficile, impossibile dire di “no” ad una squadra importante come quella spagnola. Come se fosse un treno che passa solamente una volta nella vita. Anche se questo treno, il calciatore, sapeva che sarebbe passato visto che attendeva con ansia questo momento. E’ arrivato e ci è anche salito. Probabilmente le cose non stanno andando come lui prevedeva. Stesso pensiero anche da parte della società e degli stessi tifosi che si aspettavano molto di più da lui. Il suo allenatore e connazionale gli ha dato molta fiducia, schierandolo molte volte dal primo minuto, ma non ha fatto la “differenza” che gli chiedeva. Adesso la stagione dei ‘Colchoneros‘ può concludersi con zero titoli. L’ultima prestazione in Champions League della squadra spagnola è stata “oscena” per molti addetti ai lavori. Contro il Manchester City l’argentino non è stato per nulla impeccabile, tanto è vero che si è beccato anche un cartellino giallo. Il suo futuro, però, potrebbe ancora non essere in Spagna.

De Paul pronto a ritornare in Italia: ci pensano due big

De Paul torna in Serie A
Rodrigo De Paul © LaPresse

Rodrigo De Paul è pronto a riabbracciare la Serie A e viceversa. L’ex Valencia potrebbe seriamente pensare di ritornare agli antichi livelli vestendo un’altra maglia bianconera. Non quella dell’Udinese, ma quella della Juventus dove rinforzerebbe il reparto del centrocampo che ha bisogno sicuramente di più qualità.

La ‘Vecchia Signora’, però, non è affatto l’unica visto che nella lista delle squadre pretendenti c’è anche l‘Inter. Non è mai stato un mistero che i nerazzurri lo hanno seguito fino all’ultimo e non ci sono mai riusciti a prenderlo. Adesso, però, è pronta la seconda occasione.

Impostazioni privacy