Il colpo sulla trequarti è De Paul: ritorno in Serie A, affare Champions

Due top club di Serie A sono già sulle tracce di Rodrigo De Paul in vista del prossimo calciomercato estivo: ritorno in Italia dell’argentino ad un passo.

Non di certo una stagione del tutto entusiasmante per l’Atletico Madrid del cholo Simeone, che, dopo la vittoria della scorsa Liga, ad oggi rischia concretamente di non centrare il piazzamento al quarto posto in campionato, oltre ad essere reduce da una scottante eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, che dopo il dominio nel match di andata hanno ottenuto il passaggio del turno con non poche difficoltà al Wanda Metropolitano.

Calciomercato Serie A ritorno De Paul Inter Milan 60 milioni euro Atletico Madrid
Rodrigo De Paul © LaPresse

Uno dei protagonisti in positivo di questa annata è però senza ombria di dubbio l’ex Udinese Rodrigo De Paul, giunto a Madrid in estate per 35 milioni di euro, e divenuto sin da subito uno dei titolari inamovibili dei colchoneros, con cui ha collezionato ben 41 presenze condite da 2 gol e 2 assist, mettendosi in grande mostra in un ruolo nettamente più difensivo rispetto alla precedente avventura in Italia. Il classe ’94 però in estate potrebbe clamorosamente fare ritorno in Serie A, con già due top club italiani pronti ad affondare per il suo approdo.

Calciomercato, De Paul verso il ritorno in Serie A: derby di mercato con maxi offerta in vista

Calciomercato Serie A ritorno De Paul Inter Milan 60 milioni euro Atletico Madrid
© LaPresse

Rodrigo De Paul ad oggi è uno dei giocatori imprescindibili per l’Atletico Madrid, ma in caso di mancata conquista del quarto posto la sua permanenza nella capitale spagnola potrebbe concretamente essere messa in discussione. A maggior ragione perchè sono molti i club europei di alta classifica interessati all’argentino, e tra quelli più in pole position ad oggi troviamo proprio Inter e Milan.

I nerazzurri, alla ricerca di un sostituto di qualità per il partente Alexis Sanchez, e i rossoneri, forti della sempre più probabile nuova ricca proprietà araba, avrebbero infatti messo nel mirino proprio l’ex giocatore del Racing Club per rinforzarsi in fase offensiva, con l’argentino che avrebbe preso di buon grado questo doppio interessamento e possibile ritorno in Serie A, campionato nel quale il classe ’94 è definitivamente esploso.

Però l’Atletico Madrid non ha la minima intenzione di svendere il proprio talento appena acquistato nella scorsa sessione di mercato estiva, e la cifra richiesta per la cessione dell’argentino si attesta ad oltre 60 milioni di euro, con il Milan in particolare che però sarebbe deciso a sganciare questa enorme cifra, visti i ben 300 milioni di euro di budget in arrivo per il prossimo calciomercato da Inverstcorp. Quale delle due squadre trionferà in questo derby meneghino di calciomercato?

Impostazioni privacy