Colpo di scena Juve: 100 milioni per l’addio di de Ligt

La Juventus non può stare del gutto tranquilla in merito al futuro dei suoi big. Uno su tutti de Ligt, fortissimo difensore centrale olandese che a suon di milioni potrebbe anche lasciare Torino. Dalla Spagna torna di moda un vecchio pallino. 

La Juventus torna in lotta per le posizioni che contano in classifica, fermo restando l’estrema difficoltà di chiudere al primo posto. Tra i pilastri della stagione bianconera c’è il solito Matthijs de Ligt, che potrebbe diventare di nuovo un uomo mercato.

de Ligt il sogno del Barcellona
Matthijs de Ligt © LaPresse

Calciomercato Juventus, de Ligt ministro della difesa: fondamentale per Allegri e appetito dalle big

La Juventus tra alti e bassi naviga comunque saldamente al quarto posto in questa Serie A, obiettivo minimo che prefigura la qualificazione alla prossima Champions League. Al contempo, visto il passo altalenante di chi la precede in classifica, la compagine di Massimiliano Allegri lancia anche uno sguardo a ciò che potrà accadere più avanti, fermo restando l’enorme difficoltà di raggiungere la vetta. L’ultimo successo ottenuto in rimonta a Cagliari è stato fondamentale per evitare il contraccolpo psicologico post sconfitta con l’Inter.

Decisivo anche Matthijs de Ligt, con la solita prova diligente in difesa abbinata ad un gol di importanza capitale arrivato con uno stupendo stacco di testa al tramonto del primo tempo. Ennesima prestazione di livello per il ministro della difesa di Allegri, che non può proprio fare a meno di lui. Con gli anni in Juventus l’olandese ha infatti mostrato una crescita evidente che potrebbe peraltro farlo divenire nuovamente uomo mercato.

Calciomercato Juventus, il sogno del Barcellona è ancora de Ligt

de Ligt il sogno del Barcellona
Matthijs de Ligt ©LaPresse

Il mercato estivo è alle porte e c’è una big che ‘minaccia’ nuovamente la Juventus e de Ligt. Si tratta del solito Barcellona che da sempre è grande estimatore del centrale olandese, sin dai tempi della sua militanza nell’Ajax, prima del passaggio in bianconero. Stando a quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, de Ligt non sarebbe del tutto contento alimentando ancora un’estate di rumors in vista di una sua possibile partenza dalla squadra piemontese.

Il tutto con la regia di Mino Raiola che starebbe muovendo le giuste fiches per posizionare de Ligt eventualmente in un altro colosso europeo. A complicare un eventuale approdo al Barcellona c’è però l’aspetto economico, condizionato dall’alto prezzo del cartellino del possente difensore olandese che la Juventus valuta con una cifra di partenza di almeno 100 milioni di euro. Il contratto è in scadenza nel giugno 2024 e il Barça non perde di vista il tutto visti anche i contatti con Raiola per Haaland.