TORINO – Il giovane difensore dell’Ajax Matthijs de Ligt esce allo scoperto e parla apertamente dell’interesse della Juve. L’affare si farà?
Gli occhi dell’Allianz Stadium erano tutti su di lui. Matthijs De Ligt, difensore dell’Olanda ed obiettivo di mercato della Juventus, è stato uno dei protagonisti assoluti della gara tra Italia ed Olanda soprattutto per il peso specifico del suo nome in queste fasi del mercato. Al termine della gara il calciatore ha deciso di parlare ai cronisti aprendo in maniera sensibile all’approdo alla Juve. Le sue parole hanno immediatamente fatto il giro del mondo.
De Ligt apre alla Juve: ‘Top club, Raiola mi aiuterà a fare la scelta giusta’
“Sono a Torino esclusivamente per la Nazionale, era questo lo scopo importante. Poi è naturale: essere accostato ad un club così grande come la Juve è un onore. Ma devo continuare a giocare come sempre e senza pensarci. Torino però è una bellissima città e così è l’Alianz Stadium. Barça, Juve o Manchester? Sono tutti grandi club e la Juve ha una storia grandiosa. Difficile scegliere. Raiola spesso a Torino? Da quello che io sappia non è tesserato con la Juve (ride nda) ma ha molti interessi. Certo che se fossimo così vicini con i bianconeri me lo avrebbe detto. Dopo aver raggiunto l’Ajax che era il mio sogno, ora devo capire cosa è il meglio per la mia carriera. Voglio giocare ad alti livelli. Insieme a Mino faremo la scelta migliore”. Un’apertura netta?