Bufera al Milan: “Non vorrei costasse l’eliminazione”

Il Milan è tornato a sorridere anche in Champions League vincendo la gara d’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham di Conte. Decisivo Brahim Diaz con un tap in nel primo tempo, mentre in coda alla partita prima De Ketelaere e poi Thiaw avrebbero potuto chiudere la contesa. 

Dopo la vittoria sul Torino il Milan raccoglie la seconda consecutiva, ancora di misura ma stavolta sul palcoscenico prestigioso della Champions League. Un altro calcio alla crisi con un nuovo abito e atteggiamento tattico deciso da Pioli. Nonostante il successo De Ketelaere avrebbe potuto regalare un raddoppio pesante nell’ottica del doppio incontro e i tifosi sono tornati alla carica.

Milan, De Ketelaere fallisce il raddoppio | Sui social: "È un pacco. Va mandato in prestito"
Milan ©LaPresse

Il Milan vince anche in Champions: Diaz alimenta il sogno europeo

Dopo un avvio di nuovo anno totalmente da dimenticare, che ha portato il Milan a distanza siderale dal primo posto, invischiandolo nella lotta per un piazzamento Champions, i rossoneri hanno collezionato due successi di fila da cui ripartire. Prima la vittoria sul Torino in campionato e poi quello più prestigioso in ambito europeo contro il Tottenham di Conte. Decisivo con un tap in vincente Brahim Diaz, esaltato dal nuovo abito tattico disegnato da Stefano Pioli e autore di una buona partita come d’altronde anche i suoi compagni. Si tratta solo del primo round, come evidenziato anche da Conte dopo la partita, ma il Milan partirà quindi avvantaggiato nella sfida di ritorno che si disputerà in quel di Londra. A far storcere parzialmente il naso ai tifosi è stato ancora una volta Charles De Ketelaere, che per la verità ha avuto un buon impatto sulla gara, fallendo però di testa il potenziale raddoppio.

Milan, De Ketelaere fallisce il raddoppio | Sui social continuano le critiche

Milan, De Ketelaere fallisce il raddoppio | Sui social: "È un pacco. Va mandato in prestito"
Charles De Ketelaere e Olivier Giroud ©️ Lapresse

La prestazione da subentrante di De Ketelaere, al netto del gol fallito, non è stata malvagia e lo stesso Pioli ne ha parlato a ‘Sky Sport’: “Ha avuto bisogno di tempo per inserirsi in un nuovo ambiente, ma ora sta meglio fisicamente e mentalmente e anch’io ho sperato che potesse fare gol. Arriverà perché lavora bene, ha qualità e ci darà soddisfazioni”.

Fiducia in lui così come da una fetta di tifosi milanisti che sui social pur sottolineando l’errore lo proteggono e hanno intenzione di attenderlo. Una fetta però altrettanto importante ha invece etichettato il ragazzo come un flop, evidenziando il peso dei gol sbagliati in Champions:

Impostazioni privacy