Affare stellare, de Jong arriva in Serie A: “Il tassello perfetto”

Missione centrocampo per la Juventus che dovrà potenziare la propria mediana in estate per fare il salto di qualità definitivo che manca alla truppa di Allegri. Intanto i bianconeri sono chiamati a chiudere al meglio la stagione per poi ragionare sul futuro. 

La Juventus è chiamata a concludere nel migliore dei modi un’annata di transizione che potrebbe comunque portare la truppa di Allegri sia in zona Champions che a vincere la Coppa Italia, giocandosi la finale con l’Inter. Poi spazio al mercato e soprattutto al centrocampo.

De Jong alla Juve: l'annuncio
Frenkie de Jong © LaPresse

Calciomercato Juventus, servono rinforzi a centrocampo: suggestione de Jong

La Juventus è concentratissima sul finale di stagione con la possibilità di agguantare anche il terzo posto in classifica, oltre che di portare a casa la Coppa Italia, nell’ultimo atto che vedrà i bianconeri contrapposti ancora ai rivali di sempre dell’Inter.

Poi ci sarà nuovamente modo, tempo e spazio per concentrarsi esclusivamente sul calciomercato, non solo in uscita come nel caso di Dybala, ma anche in entrata. Particolare riferimento al centrocampo che ha bisogno di una iniezione di qualità che possa contribuire ad innalzare il valore complessivo del reparto. Uno dei nomi che più stuzzica la fantasia dei tifosi è quello di Frenkie de Jong, talentuoso centrocampista del Barcellona che non sta vivendo una stagione totalmente esaltante. Un talento cristallino quello dell’olandese che farebbe svoltare totalmente la mediana di Allegri. A tal proposito anche il giornalista Marcello Chirico ha scritto su Twitter:

Calciomercato Juventus, i tifosi hanno scelto: “Prendete de Jong”

De Jong alla Juve: l'annuncio
de jong© LaPresse

De Jong tra i preferiti di Allegri ma anche dei tifosi che hanno riempito Twitter di messaggi favorevoli: “Per me sarebbe il tassello perfetto per fare svoltare la Juve! Sento parlare di centrocampista con gol nelle gambe ma il regista e Zak MCK e Loca mezze ali sarebbero tanta roba”, “Comprate de Jong, Juventus”, “Maglia spettacolare e potrebbe migliorare solo se indossata da de Jong e van de beek”, “Ti prego Matthijs, convinci il tuo grande amico De Jong a venire alla Juventus!!”, “Manca De Jong. E con questo terzetto torniamo a dominare”, “Vi dico solo che ho la maglia di de Jong del barca 19/20, se arrivasse alla Juve farei follie”, “Non scherziamo per favore. De Jong è l’unico centrocampista che sistemerebbe tutta la Juventus, non solo il centrocampo”.

C’à inoltre anche chi stila addirittura una formazione per il prossimo anno comprensiva di de Jong: