De Biasi nuovo commissario tecnico: ora è ufficiale

De Biasi
De Biasi ©Getty Images

UFFICIALE, DE BIASI DIVENTA COMMISSARIO TECNICO DELL’AZERBAIJAN – Dopo l’avventura sulla panchina dell’Albania (durata dal 2011 al 2017), condotta anche alle fasi finali dell’ultimo campionato Europeo, Gianni De Biasi è pronto a una nuova sfida alla guida di una nazionale. Dopo settimane di rumors e accostamenti infatti l’allenatore, che ha avuto anche esperienze in Serie A, è diventato il nuovo commissario tecnico dell’Azerbaijan.

L’italiano ufficiale ct azero. L’annuncio

A tre anni di distanza dall’ultima esperienza in panchina, in Spagna all’Alaves, il tecnico italiano riparte per una nuova stimolante sfida, con la speranza di ripetere le buone cose ottenute in Albania. “Oggi ho firmato (materialmente) il contratto che mi lega alla Federazione Azerbaijan fino al 30 novembre 2021. Grande voglia di ricominciare con una nuova grande sfida” ha detto De Biasi tramite un messaggio social.

Leggi anche–> Juventus, Sarri contro il calendario

Due ex calciatori italiani nello staff tecnico

De Biasi, 64 anni, sarà affiancato in panchina da due ex calciatori che hanno militato nel nostro campionato. Si tratta di Benny Carbone e Claudio Bellucci. L’esordio ufficiale sulla nuova panchina ci sarà il prossimo 5 settembre in Nations League contro il Lussemburgo.

Leggi anche–> Juve-Lione, le ultime news su Dybala 

De Biasi, il messaggio d’addio alla panchina albanese:

Impostazioni privacy