CALCIOMERCATO, DAVID SILVA SALUTA IL CITY E LA PREMIER LEAGUE – Dopo 10 anni di militanza nel Manchester City David Silva saluta l’Inghilterra e l’Etihad Stadium. Il giocatore spagnolo, arrivato nel 2010 dal Valencia alla corte di Mansour, ha giocato ieri l’ultima gara in campionato con gli inglesi e ora è atteso al definitivo finale di carriera al City in Champions League. Proprio la coppa dalle grandi orecchie è l’ultimo trofeo che manca nella bacheca del fantasista iberico (così come degli inglesi), dunque quale miglior finale se non la conquista del trofeo?
Chiusa quindi una lunga parentesi inglese (i suoi numeri: 2 Fa Cup, 5 Coppe di Lega e 3 Community Shield. Inoltre, il calciatore spagnolo ha messo a segno 77 gol e 140 assist in 434 partite) Silva si proietta assieme al City alla campagna europea. C’è ancora un ritorno degli ottavi da giocare, quello contro il Real Madrid battuto 2-1 al Bernabeu.
Leggi anche–> Juve, festa per il nono scudetto consecutivo
“Sono un ragazzo fortunato” ha detto ieri il giocatore al termine della sua ultima partita inglese, “ho avuto molti bei momenti, e anche questo, l’ultimo. Mi mancherà tutto, anche il tempo. Spero di poter vincere la Champions League.”
Leggi anche–> Ancelotti, l’annuncio sul suo futuro
David Silva, le migliori giocate al City:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…