Dalla delusione nazionale al ritorno in Serie A: ultima occasione per Balotelli

Balotelli, dopo aver riassaggiato l’azzurro della Nazionale, è pronto ad accettare una nuova avventura in Serie A. L’ex Monza, Brescia e Milan sta facendo registrare numeri impressionati in Turchia con la maglia dell’Adama Demispor.

A fine gennaio Roberto Mancini ha voluto anche Mario Balotelli allo stage che venne organizzato per preparare il play-off per accedere al Mondiale. Alla fine, però, Roberto Mancini non ha inserito l’ex Brescia nella lista dei 33 selezionati per giocare le gare previste per gli spareggi. Nonostante questa esclusione, Balotelli è tornato in orbita Serie A. Il giocatore piace a diversi club.

Balotelli
© LaPresse

Chissà se sarebbe tornato utile

La seconda esclusione consecutiva dal Mondiale è stata, probabilmente più dolorosa di quella del 2017. La Nazionale di Roberto Mancini, fresca vincitrice dell’Europeo, è caduta a Palermo sotto i colpi della Macedonia del Nord. O meglio il colpo secco da 25 metri di Trajkovski. L’ex Palermo, al 93′ ha avuto la lucidità di calciare da fuori area dando alla sfera un effetto tale da beffare Donnarumma. Una mossa che ha, di fatto, messo KO gli azzurri che hanno avuto non poche difficoltà a calciare in porta. Degli oltre 35 tiri effettuati, solo 5 hanno impensierito l’estremo difensore giallo-rosso. Tra le varie analisi del giorno dopo ha trovato diverso spazio quella sugli attaccanti. Per trovare un gol di un bomber azzurro nelle ultime uscite della Nazionale occorre andare a ritroso fino allo scorso 16 Giugno, quando Ciro Immobile con un tiro da fuori ha fissato il punteggio sul 3-0 nella gara contro la Svizzera valida per i gironi di Euro 2020. Molti si sono chiesti se Balotelli sarebbe tornato utile al centro dell’attacco nella sfida con la Macedonia.

Balotelli, futuro in Liguria: Spezia e Sampdoria sull’ex Milan

Dopo aver rassaggiato l’azzurro della Nazionale, Mario Balotelli, potrebbe, presto ritornare a calcare i prati dei campi di Serie A. L’attaccante al momento veste la maglia dell’Adana Demispor, club che milita nella Super Lig turca. Sotto la guida di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Vincenzo Montella, l’Adana occupa, al momento, il quinto posto in classifica. Balotelli ha giocato 25 match e ha realizzato 11 gol in campionato. Un bottino non da poco che sta stuzzicando alcuni club di Serie A. In particolare, l’ex Monza, Milan e Inter piace molto a Spezia e Sampdoria. I due club vorrebbero metterlo sotto contratto in vista della prossima stagione. La Sampdoria, molto probabilmente, dirà addio a Fabio Quagliarella intenzionato a non rinnovare il proprio contratto con i blucerchiati.