Dal Real Madrid alla Serie A: sfida a tre per il gioiello

In casa Real Madrid ci sono diversi calciatori che a fine stagione potrebbero cambiare aria. In particolare c’è il capitolo legato ai giocatori in scadenza di contratto, e che quindi potranno muoversi liberamente a parametro zero a caccia di una nuova realtà in cui andare ad esprimersi. Uno di questi piace in Serie A. 

Fari puntati su quanto potrebbe accadere al Real Madrid, lì dove non mancano i calciatori con la valigia pronta, che quindi dovrebbero cambiare aria con un nuovo capitolo. Nell’elenco dei giocatori in scadenza a giugno c’è un attaccante dei ‘blancos’ che ha mercato anche in Italia.

Calciomercato, Mariano Diaz esubero al Real Madrid: caccia alla nuova squadra
Mariano © LaPresse

Calciomercato, Mariano Diaz esubero al Real Madrid: caccia alla nuova squadra

Non tutti i calciatori di casa Real Madrid sono certamente Vinicius, Benzema o Modric. Diversi infatti non vivono momenti esaltanti di carriera, come Hazard, ed altri sono solo in attesa di concludere la stagione per poi poter cambiare aria come Mariano Diaz. Proprio quest’ultimo era arrivato nella capitale spagnola una manciata d’anni fa proprio nel post Cristiano Ronaldo, senza però mai riuscire minimamente ad incidere sulle sorti del club iberico. Il classe 1993 ex Lione ha sempre giocato pochissimo, spesso ha raccolto bocciature ed infortuni, ed in generale non è mai sembrato adatto al contesto del Real Madrid. Il suo contratto con i blancos scadrà a giugno di quest’anno, e dunque presto potrà decidere liberamente la sua prossima avventura, cercando magari di giocare con un minimo di continuità. Quest’anno infatti alla corte di Ancelotti ha raccolto finora appena 8 presenze per un complessivo irrisorio di circa 57 minuti.

Calciomercato, tre italiane per Mariano Diaz: dall’Atalanta al Torino

Calciomercato, tre italiane per Mariano Diaz: dall'Atalanta al Torino
Mariano Diaz © LaPresse

Inutile dire dell’astinenza da gol di Mariano Diaz, meno che un figurante tra le fila del Real Madrid. Inevitabilmente il classe 1993 non rinnoverà il contratto in scadenza lasciando quindi a costo zero la prossima estate, ponendo fine al suo periodo in bianco, e iniziando a gestire le possibili offerte nei suoi confronti. Stando a quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbero addirittura tre le squadre che sono interessate al calciatore dominicano, tutte peraltro provenienti dalla Serie A. Diaz sarebbe nel mirino di Lazio, Atalanta e Torino, che vorrebbero provare ad approfittare del contratto in scadenza del madrileno per rinforzare i rispettivi attacchi. Dopo cinque anni di buio totale a Madrid, Mariano potrebbe quindi riprovarci altrove, con la Serie A possibile destinazione. I 21 gol di Lione rappresentano il bottino migliore della stagione più luminosa della sua carriera: in Italia sperano nel rilancio.

Impostazioni privacy