La Juventus è tornata a vincere nell’ultima giornata di Serie A, la prima al rientro dalla sosta. 3-0 secco in casa contro il Bologna per i bianconeri di Massimiliano Allegri che dovranno provare a mantenere costanza. Escluso dall’undici iniziale Juan Cuadrado, poi subentrato nella ripresa, e possibile uomo mercato del prossimo futuro.
Il rientro dalla sosta per le nazionali è stato felice per la Juventus, che ha battuto largamente il Bologna allo Stadium, raccogliendo un successo importante per provare a scacciare le ombre della crisi. Intanto la dirigenza dovrà lavorare anche in sede di calciomercato, a partire dai contratti in scadenza.
Calciomercato Juventus, tra campo e futuro il destino è incerto: anche Cuadrado in dubbio
Ritrova sorriso e vittoria Massimiliano Allegri con la sua Juventus grazie al successo interno per 3-0 contro il Bologna dell’ottava giornata di Serie A. Tre punti da cui ripartire per Vlahovic e soci, tornati più brillanti dalla sosta per le nazionali ma solamente all’inizio di un eventuale processo di ripresa. Protagonisti i due centravanti schierati dal tecnico livornese, oltre a Filip Kostic, rigenerato dalla Serbia e capace di sbloccare la gara su assist del connazionale Vlahovic già nel corso del primo tempo.
Segnali incoraggianti quindi anche da diversi singoli, mentre altri come Juan Cuadrado sono stati esclusi. Nel post partita a spiegare la panchina iniziale del colombiano ci ha pensato lo stesso Allegri: “Cuadrado era rientrato solo 48 ore fa e ho preferito farlo recuperare, fortunatamente sono rientrati Alex Sandro, Rabiot e Locateli: ho la possibilità di girarli un po’”. Nessun allarme particolare quindi intorno al colombiano che però ha il contratto in scadenza a giugno 2023, motivo per cui il futuro resta tutto da decifrare.
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: il Siviglia entra in gara per Cuadrado
Per il momento sul tavolo non c’è alcun accordo per il rinnovo contrattuale di Juan Cuadrado, che allo stato attuale delle cose lascerebbe a parametro zero la Juventus. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ cercherà una nuova destinazione e a dispetto dei 34 anni continua ad avere appeal in Europa, grazie anche alla sua duttilità tattica.
Nonostante l’Inter appaia come prima opzione, in Spagna una squadra ha puntato gli occhi sul colombiano: il Siviglia. La squadra andalusa sta attraversando il periodo peggiore della sua storia recente dal punto di vista di rendimento e risultati, ma il mercato è sempre attivo. Rafforzare la fascia destra è una priorità in virtù dell’addio di Jesus Navas, e Cuadrado potrebbe essere opzione interessante a costo zero.