BERGAMO – Gian Piero Gasperini si candida come CT azzurro e torna a bacchettare i nerazzurri. Gasp ne ha parlato a ‘Tuttosport’: “Vivo il momento qui a Bergamo con grandissima soddisfazione. Sto compiendo cose che avevo già fatto al Genoa ma senza riconoscimenti mediatici. Qui ho un ‘ritorno’ molto importante, sento una grande considerazione e l’entusiasmo della gente”.
“Io non rinuncio a niente. Voglio onorare al massimo tutte le competizioni con la speranza che poi qualcosa mi resti in mano. Gomez e Caldara sono due big ma nell’Atalanta c’è una base che è ancora più importante dei singoli. Una società come la nostra ha la necessità di un discreto ricambio nell’organico. Ovviamente a me un po’ dispiace, ma quando un presidente mi dice: ‘devo cedere per poi pagare gli stipendi a tutti e senza licenziare nessuno’, questa è una bella motivazione. Come accade all’Atalanta, determinate cessioni vengono sfruttate e investite in strutture per portare avanti un determinato progetto.”
”Rimpianti? Non ne ho anche se non sono mai stato in una grande squadra. E l’Inter? Ma quella mica era una grande squadra, almeno come valori tecnici. All’estero? Non amo molto quel tipo di esperienza. Per espatriare dovrebbe arrivarmi qualcosa di davvero importante e affascinante. Io CT? E’ un bel riconoscimento ma non ho notizie dirette. Penso, però, che non avrei nessuna difficoltà ad assumere quel ruolo anche se ovviamente il mestiere del commissario tecnico è altra cosa rispetto a quello dell’allenatore” ha concluso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…