Messico, allarme Coronavirus: 22 casi positivi in una squadra

Nuovo focolaio di coronavirus nel mondo del calcio. In Messico arrivano ben 22 casi di positività al Covid-19 direttamente dal Cruz Azul  

Cruz Azul
Cruz Azul (Getty Images)

È scoppiato un vero e proprio focolaio di Coronavirus in Messico in casa Cruz Azul con il club centroamericano che ha fatto registrare la bellezza di 22 casi positivi al Covid-19, di cui 8 nella sua squadra maschile e 14 in quella femminile. A rendere noti i dati ci hanno pensato la stessa società e la Lega messicana in una nota in cui viene specificato: “Il 24 giugno sono stati effettuati nuovi test del Covid-19 sui giocatori e sull’allenatore della prima squadra. Il risultato è di 8 casi positivi e 7 casi “indeterminati”, tutti asintomatici”.

LEGGI ANCHE >>> PSG, allarme Coronavirus: trovati 4 positivi al Covid-19

Coronavirus, scoppia il caso Cruz Azul: positività anche nella squadra femminile

A rincarare in modo massiccio la dose ci hanno pensato i numeri relativi ai contagi della squadra femminile, così evidenziati da un comunicato dello stesso Cruz Azul: “In questi esami sono stati rilevati 14 casi positivi e due casi “indeterminati” di COVID-19. Le persone sono asintomatiche, protette e sotto osservazione, secondo i protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie e della LIGA MX. Sia il Club che la Lega saranno consapevoli dell’evoluzione della salute dei membri della squadra femminile”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svolta Lautaro: accordo e firma per il rinnovo

Intanto il calcio in Messico riprenderà all’inizio di luglio, dopo una pausa di quattro mesi, con un torneo amichevole a porte chiuse tra otto squadre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un día como hoy pero de 2001 jugamos la Final de @libertadores ante @bocajrsoficial. 🏆💙⚽️ #ConTodoContraTodo #UnaFormaDeVida

Un post condiviso da CRUZ AZUL (@cruzazulfc) in data: