ROMA – Conferenza stampa per Eusebio Di Francesco in vista della gara di domenica contro il Crotone: “Vogliamo mantenere il terzo posto, domenica abbiamo una partita difficile ma alla nostra portata. Il sorteggio di Champions non ci condizionerà, anche perché una vittoria contro di loro ci darà ulteriore morale e spinta verso la qualificazione alla stessa Champions per l’anno prossimo. L’anno scorso hanno fatto un miracolo e andremo a giocare su un campo difficile.”
“Formazione? Perotti non sarà a disposizione per un piccolo problema muscolare. Florenzi ci sarà, è a disposizione così come Kolarov. El Shaarawy giocherà dall’inizio così come Gonalons che prenderà il posto di De Rossi, si sta allenando bene ed è giusto che giochi. A destra sono indeciso perché Under, Schick e Gerson si giocano il posto da titolare. Deciderò domani. Come abbiamo preso il sorteggio? Col sorriso, giocheremo contro la migliore squadra del mondo e il calciatore più forte del mondo. Siamo orgogliosi di essere arrivati ai quarti e la prendiamo con positività” ha concluso.
Zenga dovrebbe confermare l’11 che ha battuto la Sampdoria, con Trotta centravanti e Nalini a sinistra a seminare fuoco e fiamme. Di Francesco invece deve rinunciare a sorpresa a Perotti e lo sostituirà con El Shaarawy, nella speranza che l’attaccante possa tornare al gol dopo tante partite di astinenza. A destra potrebbe spuntarla Gerson su Schick poiché Under non è al massimo della forma a causa di qualche acciacco dovuto alla gara di Champions. Gonalons al rientro, Florenzi gioca contro la sua ex squadra. Le probabili formazioni:
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Stoian; Ricci, Trotta, Nalini.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Gerson.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…