Gara decisamente delicata in programma oggi pomeriggio allo stadio Ezio Scida di Crotone. Di fronte la squadra calabrese padrona di casa, e gli ospiti del Cagliari, appuntamento valevole per il turno numero 24 della Serie A 2020-2021, che suona già come spareggio salvezza. Nuova sconfitta per il Cagliari che settimana scorsa, nell’anticipo interno di venerdì contro il Torino, ha chiuso l’incontro con il risultato di una rete a zero per i granata. La squadra piemontese aveva trovato la rete che è valsa i tre punti al 76esimo con Bremer, e la stessa era poi stata brava a difendere la propria porta e a non farsi recuperare dagli avversari. A causa di questa nuova capitolazione la compagine rossoblu è rimasta ferma in classifica a quota 15 punti in classifica a seguito di sole tre vittorie, ben 14 sconfitte e sei gare invece terminate in perfetta parità. Inutile sottolineare come quella dei sardi sia una posizione decisamente a rischio retrocessione. Sconfitto anche il Crotone, che lunedì sera è stato impegnato all’Allianz Stadium di Torino, contro la Juventus. Il posticipo dello scorso turno si era chiuso sul tre a zero per i campioni d’Italia in carica, in gol con Cristiano Ronaldo al 38esimo, quindi ancora con l’asso lusitano al 46esimo. Nel secondo tempo, poi, l’americano McKennie aveva fissato lo score sul definito 3 a 0 con il gol al 66esimo di gioco. A causa della nuova sconfitta i calabresi sono rimasti fermi in classifica 12 punti, sempre all’ultimissimo posto, a causa di sole tre vittorie, ben 17 sconfitte, e tre gare terminate in parità. <<<Calciomercato, colpo Joao Pedro in Serie A>>>
Probabili formazioni
CROTONE (4-4-2): Cordaz; P. Pereira, Magallan, Golemic, Rispoli; Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas, Di Carmine.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone.
Crotone-Cagliari Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino
Al termine della partita delle ore 15:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
CROTONE (3-4-2-1): Cordaz 6; Magallan 5, Golemic 5.5, Luperto 6; Rispoli 6 (19′ st Reca 5.5), Molina 6 (39′ pt Eduardo 5), Vulic 6 (20′ pt Zanellato 5.5), P. Pereira 6; Ounas 7, Messias 5; Di Carmine 6 (19′ st Simy 5.5).
In panchina: Festa, Crespi, Cuomo, Rojas, D’Aprile, Marrone, Petriccione, Riviere.
Allenatore: Stroppa
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 7; Ceppitelli 6, Godin 7.5, Rugani 6.5; Nandez 6.5, Marin 6.5, Nainggolan 6, Duncan 6.5 (20′ st Deiola 6), Lykogiannis 5; Joao Pedro 6.5 (32′ st Asamoah 6), Pavoletti 7 (20′ st Simeone 6).
In panchina: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Klavan, Calabresi, Pereiro, Zappa, Cerri, Walukiewicz.
Allenatore: Semplici
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
RETI: 11′ st Pavoletti, 15′ st Joao Pedro (rig).