Dall’Inter di Antonio Conte a quella di Simone Inzaghi. Un passaggio che fino a qualche settimana fa sembrava premiare il tecnico ex Lazio. Ora non mancano le critiche anche per lui e ‘rispunta’ il fantasma del grande ex ora al Tottenham.
Riecco l’ombra di Antonio Conte sui giudizi relativi al lavoro di Simone Inzaghi. L’Inter in queste ultime giornate sta mordendo il freno e non mancano le critiche nei confronti dell’ex allenatore della Lazio che dovrà presto ricompattare la squadra.
L‘Inter crolla ancora perdendo in casa contro il Sassuolo con un secco 0-2 dopo aver già perso in settimana contro il Liverpool col medesimo punteggio in Champions, e senza considerare anche il ko nel derby col Milan e il pari col Napoli. Il calendario serrato e complicatissimo non ha aiutato la truppa nerazzurra che però nell’ultimo periodo ha perso smalto, lucidità e pericolosità in zona offensiva, lasciando quindi diversi punti per strada e riaprendo le strade dello scudetto di fatto anche ad una concorrenza spietata.
LEGGI ANCHE >>> Subbuglio Juventus, ‘richiamato’ Pirlo: clamoroso Allegri
L’ultima sconfitta col Sassuolo non lascia scampo neanche a Simone Inzaghi, finito pure lui sul banco degli imputati per alcune scelte e per l’evidente calo fisico e di risultati della sua squadra.
Personalità e calo fisico complessivo sono i capi d’accusa principali nei confronti di Inzaghi sul cui capo pende anche il paragone con l’operato di Antonio Conte. I tifosi infatti sui social si sono scatenati dopo la sconfitta contro il Sassuolo, facendo riemergere prontamente il parallelo con l’attuale allenatore del Tottenham.
LEGGI ANCHE >>> Rivolta al Milan, scelta fatta, niente riscatto: addio in estate
Ecco alcuni messaggi apparsi su Twitter: “Inutile dare la colpa a uno all’altro, Inzaghi non fa lavorare la squadra e sono andati tutti fuori forma, tutti..”, “Inzaghi palesemente fuori fase e non funzionale per certi traguardi. Non ha saputo gestire questo mese, assolutamente imbarazzante”, “Secondo me so stanchi dopo il 75esimo perché sono passati da Conte a Inzaghi. È un minimo comune denominatore degli allenatori delle medie: nel periodo cruciale coincide il periodo flessione. Crescerà anche lui, è al primo in una big d’altronde”, “Dai se uno ha vinto scudetti ovunque e prende 12 mln e uno ha allenato la Lazio un motivo ci sarà, poi Inzaghi a partita di mercato a parità di rosa ecc sta facendo meglio è vero ma gli manca il carattere di conte con cui è riuscito a colmare la mancanza di attributi dei giocator”, “Giudizio Inzaghi sospeso! Temo non abbia le capacità di impostare le partite: ricordo Conte a Reggio Emilia quando accettò il palleggio del Sassuolo, anche lì c’era Gagliardini! Ha voluto giocare allo stesso modo senza avere calciatori di riferimento e contro il Sassuolo!”, “Non è tanto Dzeko e forse nemmeno Dumfries, il problema per me è il downgrade Conte-Inzaghi”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…