Croce e delizia: il mancato riscatto lancia la Juve

Niente riscatto, la Juventus così può iniziare a festeggiare: spunta il clamoroso scambio in terra spagnola

Non è stata una stagione semplice, fino a questo momento, per la Juventus. Gli uomini di Massimiliano Allegri nelle scorse ore sono tornati a cadere in campionato, contro il Sassuolo.

Scambio tra esuberi: la Juve prende Renan Lodi
Massimiliano Allegri (Lapresse) – News.direttagoal.it

Una sconfitta che brucia, anche nell’ambito della rincorsa al quarto posto che permetterebbe al club torinese di prendere parte alla prossima fase a gironi della Champions League. Rimanerne fuori, invece, al di là del prestigio rappresenterebbe anche un danno economico non di poco conto. Ma intanto il -15 in classifica pesa come un macigno e bisognerà fare i conti con le altre delicate sfide che attenderanno la ‘Vecchia Signora’. Il 26 aprile, a San Siro, i bianconeri affronteranno l’Inter per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata. Settimane certamente cruciali che lasceranno poi ampio spazio alla sessione estiva di calciomercato.

Si ripartirà ufficialmente il 1° luglio 2023 anche se i club di un certo spessore come quello piemontese lavorano già da settimane sottotraccia orientandosi verso gli obiettivi per la stagione 2023/24. I bianconeri dovranno rinforzarsi e non poco, in ogni reparto, per tentare di tornare subito competitivi ai massimi livelli. In attacco Dusan Vlahovic ha fatto troppo spesso enorme fatica ad esprimersi al meglio e ad andare a rete: ecco perchè la sua partenza, per lasciare spazio a più di un innesto, è tutt’altro che da escludere.

Ritorno e scambio: Zakaria fa felice la Juventus

A centrocampo Paredes tornerà a Parigi mentre Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno, sta discutendo del possibile rinnovo (per la gioia di Allegri). Ma sempre in mediana rischia di arrivare una novità che, di primo acchito, avrebbe il sapore di una pessima notizia.

Scambio tra esuberi: la Juve prende Renan Lodi
Denis Zakaria (Lapresse) – News.direttagoal.it

Si parla di Denis Zakaria, attualmente in prestito al Chelsea. La società di Todd Boehly, in piena ricostruzione, non riscatterà lo svizzero pronto quindi a fare ritorno a Torino. Ma Zakaria non rientra nei piani di Allegri e per lui potrebbe aprirsi a sorpresa una pista che farebbe felice pure l’allenatore livornese. Il 26enne ex Borussia Monchengladbach, arrivato alla Juve nel gennaio 2022 per poco più di 10 milioni, potrebbe finire sul piatto per un super scambio in Spagna. I bianconeri, si sa, seguono diversi laterali ed uno in particolare – come nell”affaire’ Zakaria-Chelsea – non sarà riscattato.

Il riferimento è a Renan Lodi, terzino brasiliano che ha vestito in questi mesi la casacca del Nottingham Forest. Gli inglesi, però, rispediranno all’Atletico Madrid il 25enne di Serrana. Ecco che Simeone potrebbe pensare a Zakaria, che piace molto ai ‘Colchoneros’, così come Renan Lodi rimane tra le priorità della Juve per l’estate. Uno scambio alla pari, sulla base di 30 milioni di euro, non è affatto da escludere. Lo scenario perfetto che accontenterebbe sia la ‘Vecchia Signora’ che il ‘Cholo’, nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy