Cristiano Ronaldo vende uno dei suoi jet: svelato il motivo

Il fuoriclasse portoghese ha preso una cruciale decisione assieme alla compagna Georgina Rodriguez, ecco a cosa è finalizzata

Da fuoriclasse sul campo a uomo copertina su quotidiani, riviste, pubblicità televisive e siti web. Volto e nome di Cristiano Ronaldo sono ormai ovunque, da più di un decennio. Sin da quando le giocate di quell’enfant prodige stregavano gli occhi degli spettatori incuriositi di capire chi fosse, da dove venisse, quale fosse la sua storia e fin dove avrebbe voluto arrivare in carriera. Tutto quel che è accaduto a seguire fa parte degli almanacchi del calcio.

Cristiano Ronaldo vende uno dei suoi jet
Cristiano Ronaldo, protagonista con la Nazionale portoghese e l’Al-Nassr – news.direttagoal.it (LaPresse)

CR7 ha vinto tutto e facendosi strada nel mondo dei VIP, è andato incontro anche a successi personali e ricchezze derivanti per lo più da grosse sponsorizzazioni e contratti iperbolici. Tutto questo è inevitabilmente sfociato nel lusso. Al calciatore portoghese sono sempre piaciute le auto di grossa cilindrata, ma non ha mai neppure disdegnato di possedere grandi proprietà o lanciare imprese nell’ambito alberghiero. Esattamente quanto ci si aspetterebbe da una figura che assieme alla sua compagna, Georgina Rodriguez, con la quale ha messo su una famiglia molto amata e spesso al centro dei suoi discorsi pubblici, rappresentano figure dall’altissimo impatto mediatico a livello globale. Eppure da nessuno dei due ci si aspetterebbe una notizia tanto sconcertante: la coppia avrebbe infatti deciso di mettere in vendita uno dei jet privati intestati a Cristiano Ronaldo, stando a quanto catturato dalla rivista ‘Lecturas’.

L’ultima ‘follia’ di CR7 e Georgina: ci va di mezzo un jet

I due ‘unici’ jet di proprietà sarebbero targati Gulfstream, di cui il modello G200 è quello maggiormente utilizzato dalla coppia per gli spostamenti più lunghi. Proprio questo è quel che raggiungerà la modica cifra di 23 milioni di euro una volta inserito nel portale di vendita per mezzi di lusso: un velivolo lungo quasi sette metri e mezzo, largo due metri e venti, con una capacità nominale di dieci ospiti e adatto a raggiungere velocità di quasi 800 km/h.

Cristiano Ronaldo vende uno dei suoi jet
Cristiano Ronaldo ha deciso: mette in vendita uno dei suoi jet privati – news.direttagoal.it (LaPresse)

Il jet era stato persino marchiato del suo logo e della sua iconica silhouette, all’altezza del portellone d’ingresso principale. Esclusività è la parola d’ordine per potervi entrare. Ma al di là delle specifiche tecniche che potrebbero stuzzicare le fantasie dei cultori di aeromobili, quel che più sorprende è la motivazione per la quale Cristiano Ronaldo abbia preso la decisione di metterlo in vendita. Una sola, pura e semplice: vorrebbe acquistarne uno nuovo ancora più grande. Un investimento da paura, dunque, che potrebbe garantire alla super-coppia l’ennesimo tocco di lusso e sfrontatezza senza eguali.