Cristiano Ronaldo giocherà quasi certamente a Manchester dopo l’addio alla Juventus, ma City o United? Ecco come cambiano con lui.
Il repentino addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo, ha infiammato questi ultimi giorni di calciomercato internazionale. Il portoghese è alla ricerca di una nuova squadra e, al 99% la troverà in quel di Manchester. Scattato il testa a testa tra City e United: chi riuscirà a convincere CR7 nelle prossime ore?
Intanto proviamo a capire, prima della scelta del lusitano, come cambierebbero le due squadre con l’inserimento dell’ormai ex bianconero. CR7 avrebbe due ruoli completamente diversi all’interno degli schieramenti di Solskjaer o Guardiola.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sostituto Ronaldo: tifosi furiosi
All’interno dell’11 di Pep Guardiola, Cristiano Ronaldo difficilmente potrebbe andare a ricoprire il ruolo da lui prediletto di esterno sinistro. Eccessivi i compiti tattici che il tecnico spagnolo andrebbe a chiedergli. Per questo, quasi certamente, andrebbe a giocare nel ruolo di punto di riferimento offensivo, con la possibilità comunque di svariare, giocare tanti palloni, e sfruttare la profondità.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo via ma la firma di un big è ad un passo
All’interno del 4-2-3-1 di Ole Gunnar Solskjaer, Cristiano Ronaldo andrebbe invece a ricoprire il ruolo da lui preferito che è quello sull’out di sinistra. Il tecnico norvegese, molto meno rigido sui dettami tattici del collega iberico, costruirebbe la fase offensiva su CR7 dando a lui la possibilità di aggiungere qualità ad una squadra che, gioco forza, punterà a tornare a vincere la Premier League sin da subito.
E a voi dove piacerebbe vedere giocare CR7 a partire dai prossimi giorni?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…