Cristiano Ronaldo Juventus, affare sempre più vicino ma ai bianconeri toccherà un sacrificio importante: Higuain e un altro big via
CALCIOMERCATO JUVENTUS, QUANTO COSTA L’AFFARE RONALDO – Il colpo Cristiano Ronaldo prende sempre più corpo per la Juventus, che può realizzare l’acquisto del secolo. Operazione che sembrava, solo qualche giorno fa, di fattibilità pressoché nulla e che invece, architettata da Marotta e Paratici, non è solo diventata possibile ma anche conveniente per i bianconeri. Come spiega la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, grazie al ‘brand’ Ronaldo la Juve potrebbe aumentare il suo fatturato, in un paio di stagioni, fino a 500 milioni di euro e forse più, con positive ricadute sul merchandising e sul posizionamento in nuovi mercati. Intanto, sembra davvero questione di poco perché l’affare vada in porto definitivamente. >>> CRISTIANO RONALDO-JUVENTUS, LE ULTIME IN ESCLUSIVA DI DIRETTAGOAL.
MERCATO JUVENTUS NEWS, HIGUAIN FA POSTO A RONALDO? – Ma tutto questo avrà delle conseguenze. Sempre secondo l’analisi della ‘rosea’, Ronaldo peserà sulle casse del club bianconero per almeno 80 milioni a stagione. Un peso difficilmente sostenibile, senza che almeno un paio di big vengano sacrificati. E uno di questi, inevitabilmente, sembra dover essere Gonzalo Higuain, il cui costo sulle casse juventine è di 32 milioni l’anno. Il tutto, potrebbe creare un imprevedibile effetto domino coinvolgendo diversi attaccanti in giro per l’Europa. >>> VALZER DI ATTACCANTI, ECCO GLI SCENARI.